14 Agosto 2017
15:49

La mail sessista inviata per sbaglio a tutti i dipendenti: “Non assumerò mai più una donna”

Aveva chiesto soltanto un giorno di ferie e la risposta che è si vista recapitare dal suo capo ha davvero dell’incredibile: parole sessiste e agghiaccianti che sono diventate virali anche sui social.
A cura di F. A.

Non sempre per le donne è facile trovare un lavoro appagante e soddisfacente: anche nel 2017 infatti, esistono datori di lavoro che non solo non supportano il loro lavoro, ma al contrario cercano in tutti i modi di ostacolarle. A Rosette Laursen è successa una cosa incredibile: il suo capo l'ha insultata via mail, ma invece di inviarla solamente alla diretta interessata ha premuto "rispondi a tutti".

La giovane donna, che lavora in un'agenzia di talent scouting, aveva chiesto un giorno di ferie non pagato l'8 Marzo, per poter partecipare alla manifestazione "A day without a woman", evento che promuove la parità e l'uguaglianza anche in campo lavorativo. La risposta che si è vista recapitare, e che la donna ha poi condiviso su Facebook, è agghiacciante: "Mi stai prendendo in giro. Alla fine della stagione degli episodi pilota. Qualcuno dovrebbe cucire la sua vagina. Non assumerò mai più una ragazza".

Accortosi di aver inviato a tutto il team di lavoro la mail sessista, il titolare dell'agenzia si è scusato privatamente via messaggio con Rosette, con delle parole alquanto ambigue. "Mi scuso per essere stato così misogino. Mi sono sfogato ma non volevo premere su ‘rispondi a tutti'. Se tornerai, potremmo giocare ai campi di concentramento nazisti. Tu potrai picchiarmi e mettermi nel forno. O darmi da mangiare del cavolo o chiudermi nella doccia. Sono davvero dispiaciuto". Inutile dire che la giovane non ci ha pensato due volte a consegnare le proprie dimissioni.

Perché una donna la chiamiamo puttana e un uomo stronzo? Anche il linguaggio sessista è una violenza
Perché una donna la chiamiamo puttana e un uomo stronzo? Anche il linguaggio sessista è una violenza
15 frasi da non dire mai ad una donna single
15 frasi da non dire mai ad una donna single
Le 10 cose da non dire mai ad una donna con il seno grande
Le 10 cose da non dire mai ad una donna con il seno grande
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni