video suggerito
video suggerito

La lettera di una bimba che ha commosso il web: “La fatina dei denti non esiste”

Il padre di Lexi, una bambina di 9 anni, pubblica la sua lettera, in cui ammette di sapere tutta la verità sulla Fatina dei denti e su Babbo Natale. Anche l’infanzia sta perdendo la sua ingenuità?
A cura di Valeria Paglionico
421 CONDIVISIONI
Immagine

Will Anderson ha postato su Reddit la foto della lettera inviatagli dalla figlia Lexi. La bambina, subito dopo aver perso un dente, ha scritto:

Cara Fatina dei denti , io non credo più nella fatina dei denti. Lo so che siete voi, mamma e papà, che prendete il denaro e lo mettete sotto il cuscino. Mi dispiace se è difficile per voi, ma io ora ho 9 anni. (P.S.) Non credo neanche a Babbo Natale. P.S. Papà, so che eri tu la scorsa Pasqua a nascondere le mie uova. Con amore, Lexi ".

Lexi sembra quasi scusarsi con i genitori per essere cresciuta. Spiega poi di non accettare le bugie propinatele, a dimostrazione che i bambini dei giorni nostri sono molto più svegli di quanto si voglia credere. Un duro colpo, dunque, per quei genitori che credono ancora nell'ingenuità dei propri bambini: la lettera ha commosso ed intristito molte persone sul web, raggiungendo in pochissimo tempo migliaia di ‘mi piace'. Le parole di Lexi mostrano, però, una chiara realtà, e cioè che nell'epoca di Internet, degli smarphone e dei tablet, i bambini vengono sempre più trattati come degli adulti e stanno perdendo sogni ed immaginazione: è praticamente impossibile tenergli qualcosa nascosta. Molti psicologi definiscono queste invenzioni non bugie, ma favole educative e simboliche, capaci di accompagnare il bambino nella delicata età della crescita, facendogli comprendere il senso profondo della vita, dell'attesa e dei doni. Sarà arrivata davvero la fine di Babbo Natale, della Befana e della Fatina dei denti?

Immagine
421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views