7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La gemellina è malata, lei vende cartoline di Natale per fare beneficenza all’ospedale

Jordan è una bambina di 11 anni e la sua gemella è gravemente malata. Per rendere il Natale più gioioso, ha deciso di realizzare e vendere delle cartoline decorate, così da dare tutto in beneficenza all’ospedale in cui è ricoverata la sorellina.
A cura di Valeria Paglionico
7 CONDIVISIONI
Immagine

Jordan è una bambina di 11 anni, viene da Sheffield, nel Regno Unito, e per lei questo non è un Natale gioioso. La sorellina gemella, Jamie-Leigh, in queste ore si trova in una casa di cura perché è gravemente malata. Spera di guarire con la terapia del sollievo, che dura 10 giorni e che deve ripetere periodicamente ogni anno, anche se i medici le danno poche speranze.

La mamma delle piccole, Sarah, di 32 anni, durante la gravidanza non credeva che una delle sue figlie sarebbe nata con problemi di salute ed infatti ha raccontato: "Sognavo di vestirle uguali e che avrebbero giocato insieme. Invece Jamie-Leigh è nata con una moltitudine di condizioni non diagnosticate che non le permettono di essere autosufficiente". Per rendere il suo Natale migliore, Jordan ha deciso di realizzare qualcosa di speciale: dei bigliettini di auguri, il cui ricavato andrà in beneficenza alla clinica Bluebell Wood Hospice, dove è ricoverata la piccola. La disabilità non ha dunque compromesso il profondo legame che esiste tra le sorelline, anzi Jordan è l’unica a capire Jamie-Leigh al 100%.

"Sono molto orgogliosa del comportamento di Jordan. È l'unica che riesce a capire sempre i bisogni di Jamie-Leigh e anche quando è in ospedale, sente se la sorella sta male", ha continuato la mamma delle bimbe. Jordan, nonostante sia solo una bambina, ha dato una lezione a tutti quelli che non si sentono legati alla propria famiglia. Ha dimostrato che basta davvero poco per rendere il Natale dei propri cari migliore, l’importante è restare uniti e godersi i sentimenti che si provano l’uno nei confronti dell’altra.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views