4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La foto di Tess Holliday viene rubata e snellita: la plus-size contro l’app dimagrante

Tess Holliday ha condiviso un post indignato sui social dopo aver visto che una sua foto era stata rubata e ritoccato con l’app Pip Cam Photo Maker. Il corpo della plus-size è stato snellito ma lei ha denunciato l’accaduto, affermando che si piace così com’è.
A cura di Valeria Paglionico
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tess Holliday è una delle modelle plus-size più famose al mondo e, nonostante porti la taglia 56, va assolutamente fiera del suo corpo, tanto che non perde occasione per metterlo in mostra. Di recente è diventata protagonista di una storia assurda. Il profilo ufficiale di un'app di fotoritocco ha rubato la sua immagine per trasformarla e per mostrare gli incredibili cambiamenti che si possono fare con un semplice clic. La top, però, non ha apprezzato l'idea e non ci ha pensato su due volte a ribellarsi.

La ribellione di Tess Holliday

Si chiama Pip Cam Photo Maker ed è l'app di fotoritocco che sul profilo ufficiale ha usato un'immagine di Tess Holliday per mostrare come si può modificare il corpo di una plus-size con un semplice clic. La modella indossa un abito a fiori che le lascia gambe e braccia in mostra e ha le curve prorompenti che l'hanno sempre caratterizzata, nell'immagine ritoccata, invece, è così magra da sembrare un'altra persona. Ha dunque denunciato l'accaduto su Instagram, spiegando per quale motivo l'idea non le è affatto piaciuta. La plus-size ha infatti scritto:

In un mondo di pance piatte e lecca-lecca che sopprimono l'appetito è importante per me dirvi che non sponsorizzerò mai iniziative simili. Non permettete a nessuno di farvi sentire come se doveste alterare il costo aspetto. Siete già belle così, siete degne di amare il costo corpo, qualunque esso sia.

La Holliday, fondatrice del movimento body positive "Eff Your Beauty Standards", per l'ennesima volta si è ritrovata a doversi difendere e a spiegare che si sente bella e sexy anche con qualche chilo di troppo. La speranza? Che le donne seguano il suo esempio e che non si sentano costrette a ispirarsi agli ideali di bellezza irreali e impossibili trasmessi dai social.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views