1.634 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La forza di una bimba prematura: si aggrappa alla mano dell’infermiera con tutte le forze

La nascita di un bambino è sempre qualcosa di meraviglioso ma questa piccola americana ha dimostrato di essere molto più forte degli altri neonati. E’ nata prematura alla 26esima settimana di gravidanza e, nonostante fosse debolissima, è riuscita a stringere la mano dell’infermiera che si è presa cura di lei, commuovendo il web.
A cura di Valeria Paglionico
1.634 CONDIVISIONI
Immagine

La nascita di un bambino è sempre qualcosa di meraviglioso e speciale ma questa piccola americana ha dimostrato di essere una vera guerriera fin dal momento in cui è venuta al mondo. E' nata prematura alla 26esima settimana di gravidanza in un ospedale degli Stati Uniti, pesava solo un chilo e mezzo ed è stata ricoverata subito nel reparto di terapia intensiva. La cosa particolare è che, nonostante fosse debolissima, ha avuto la forza di stringere la mano all'infermiera che si è presa cura di lei.

La scena è stata immortalata e postata su Figure 1, una piattaforma online usata da medici, infermieri e studenti di medicina per condividere consigli e opinioni, e ha commosso il web. La donna si era avvicinata alla bimba per cambiarle il pannolino ed è rimasta senza fiato quando ha sentito la manina di due centimetri stringere. "Le stavo cambiando il pannolino quando lei si è semplicemente aggrappata alla mia mano. Mi sono fermata per farglielo fare perché per i prematuri il contatto umano è importantissimo", ha spiegato l'infermiera emozionata.

Sono molti coloro che ritengono che il contatto fisico sia fondamentale per lo sviluppo sia fisico che psicologico del bambino, soprattutto quando è nato prematuro e ha dovuto subire cure e trattamenti per rimanere in vita. Oggi, la piccola ha nove mesi ed è tornata in salute, andando contro ogni previsione medica. Ha recuperato completamente, è felice, pesa sei chili e sta rendendo orgogliosissimi i genitori: ha dato prova di essere una vera e propria combattente fin dai primissimi mesi di vita.

1.634 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views