16 Aprile 2021
11:21

La figlia di David Hasselhoff, Hayley, posa per Playboy: è la prima modella curvy in copertina

L’edizione tedesca di Playboy è la prima in Europa ad avere in copertina una modella curvy. Hayley Hasselhoff, 28 anni, viene fotografata in lingerie e poi in topless e lancia un messaggio a tutte le donne: “Amate il vostro corpo senza metterlo in discussione per gli standard imposti dalla società”
A cura di Beatrice Manca

Ricordate David Hasselhoff, il Mitch di Baywatch? Ha una figlia di 18 anni, Hayley, che lavora come modella. Ora si è aggiudicata un intero servizio su Playboy. Chioma bionda, grandi occhi verdi e curve generose, Hayley è diventata la prima modella curvy su una copertina europea, precisamente quella di Playboy Germania. "Questa copertina è importante per affermare il concetto di inclusività verso l'emancipazione femminile" ha scritto su Instagram. Quello che ha apprezzato di più, dice, è lo sguardo femminile della fotografa Ellen von Unwerth, che l'ha ritratta in topless. Lo scopo dello shooting, ha scritto, è "dimostrare che le donne possono essere desiderate e amate indipendentemente dalle loro forme o dalle dimensioni".

"Voglio vivere senza chiedere scusa a nessuno"

Anche Playboy ha cambiato pelle: da vetrina per il piacere maschile a strumento di emancipazione femminile. La modella ha condiviso le foto su Instagram parlando di come è cambiato lo sguardo sul suo corpo, finalmente libero da giudizi e condizionamenti. "Il mio rapporto con il mio corpo è sempre legato al mio benessere psicologico. Ora mi sento abbastanza potente per svegliarmi e sapere che posso vivere senza chiedere scusa a nessuno. Spero di ispirare le donne ad affrontare le proprie paure e a vivere vite piene di significato, sapendo che il corpo non definisce chi sei". Hayley è diventata una delle modelle curvy più richieste al mondo. Ora spera che queste foto possano avere un significato anche per altre donne: "Volevo usare questa piattaforma per dire che chiunque può amare il proprio corpo senza metterlo in discussione per gli standard di bellezza imposti dalla società". Infine rivolge un consiglio alla se stessa del passato, la ragazza giovane e piena di insicurezze legate al peso: "Vorrei dirle che lei vale comunque, esattamente così com'è. Spero che questa copertina autorizzerà le donne a sapere che sono amate, valorizzate e desiderate esattamente per come sono".

Hayley, la figlia di David Hasselhoff è una curvy di successo
Hayley, la figlia di David Hasselhoff è una curvy di successo
Hayley, la figlia di David Hasselhoff: Anche le curvy vogliono essere cool in palestra
Hayley, la figlia di David Hasselhoff: Anche le curvy vogliono essere cool in palestra
Hayley Hasselhoff è il volto della linea sportiva per curvy
Hayley Hasselhoff è il volto della linea sportiva per curvy
34.130 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni