La donna glamour di Philipp Plein
Più che una sfilata quello organizzato da Philipp Plein, durante la settimana della moda milanese, è stato un vero e proprio mega party, con concerto annesso e parata di ospiti Vip accorsi per non perdersi l'evento. Una chiesa sconsacrata nel centro di Milano ha fatto da cornice alla sfilata e al party che l'ha seguita. Luci fluo, neon ed un enorme teschio ricoperto di strass rendevano l'atmosfera molto cool. Prima del fashion show gli artisti del Cirque du Soir hanno intrattenuto il pubblico con una performance particolare, lasciando poi il palco alla cantante Sandrine, testimonial del brand, che con la sua splendida voce ha introdotto i modelli della collezione A/I 2012-2013 firmata Philipp Plein. Lo show ha visto la partecipazione di un folto gruppo di Vip nostrani: dalla Iena Matteo Viviani con la fidanzata Ludmilla Radchenko alla soubrette Elena Santarelli passando per alcuni ex concorrenti del Grande Fratello. La donna presentata in passerella sembra la regina di una giungla metropolitana, bella, sensuale e selvaggia. L'opulenza offerta da pellicce e e glitter si incontra con un appeal folk-rock molto originale grazie al quale nasce uno stile aggressivo e vistoso per una donna glamour al cento per cento.
La collezione – Philipp Plein ripropone anche per il prossimo inverno alcuni elementi che hanno fatto la fortuna del brand: teschi, pellicce e tanto glitter uniti in una serie di modelli in cui eleganza e casual style si mescolano. Tanta pelle nera ricopre minidress, gonne, pantaloni skinny e chiodi rock abbinati ad abiti in seta arricchiti con borchie, applicazioni metalliche, piume, pizzi e ricami. Abiti e gonne lunghe sono coperti da fantasie animalier nei toni del grigio, queste ultime ricoprono anche collant e dettagli sparsi su diversi capi della collection. Pelle di coccodrillo si alterna a quella di pitone su giacche abiti ed accessori. Plein propone anche una serie di maxipull con stampa, abbinati a gonne più eleganti o pants ultra skinny. Morbide pellicce in colori naturali o declinate in rosso vengono utilizzate per impreziosire abiti da sera, mini giacche in pelle, cappotti o mantelle di lana. Le linee sono molto senuali e femminili dato che i pantaloni sono stretti, le gonne corte e gli abiti alternano trasparenze e tessuti leggeri a materiali più caldi e pesanti.
Gli accessori – La donna Philipp Plein è super accessoriata con borse in pitone, scarpe altissime con borchie e glitter e lunghi guanti in pelle. Le borse hanno tutte dimensioni medie o sono minibag da sera in pelle matelassè impreziosite da Swarovski e tracolle con catene. La maggior parte dei modelli sono interamente realizzate in pitone o hanno patte in cavallino con stampa animalier, lunghe code di pelliccia, borchie e charms arricchiscono diverse bag viste in passerella.
Le scarpe hanno tutte tacchi a spillo e plateaux. I tronchetti in pitone metallico o pelle nera sono spuntati o impreziositi da miniborchie e fibbie in silver. I dècolletè sono ricoperti da strass in nero o argento mentre il modello in pitone nero ha un tacco unito con borchie "pungenti". Lunghi guanti in pelle, con profili in lunga pelliccia, coprono le mani delle modelle in passerella. Oltre ai soliti accessori Philpp Plein propone per il prossimo inverno anche una serie di divertenti trolley in pitone rosso o con maxi teschio in glitter.