12 Gennaio 2018
16:18

La dieta del sonno: ecco perché dormendo si può perdere peso

Amate dormire ma cercate di stare il meno possibile a letto per non condurre una vita sedentaria? Per voi sono arrivate delle buone notizie. Esiste una vera e propria dieta del sonno che permette di ridurre l’assunzione di zuccheri e carboidrati mentre si sta comodamente stesi a letto.
A cura di Valeria Paglionico

E' inutile negarlo, dormire è uno dei piaceri della vita e ognuno di noi vorrebbe farlo di più ogni giorno ma purtroppo non è quasi mai possibile. Siamo sempre stati abituati a credere che per essere in forma e in salute dovessimo dimenticare la vita sedentaria, stando a letto o sul divano il meno possibile, ma per i pigri sono finalmente arrivate delle buone notizie. Esiste infatti la cosiddetta dieta del sonno, che riesce a bruciare grassi e a ridurre i chili di troppo anche mentre si dorme.

Perché dormire aiuta a dimagrire?

Secondo una ricerca condotta presso il King's College di Londra e pubblicata sull'American Journal of Clinical Nutrition, dormire più a lungo ogni notte ha un effetto benefico non solo sulla salute ma anche sulla linea. Il motivo? E' una buona abitudine che stimola il corpo a non assorbire tutti gli zuccheri assunti, favorendo dunque uno stile di vita più sano. In particolare, è stato tenuto sotto controllo un gruppo di 21 volontari inglesi e i risultati sono stati chiari: l'organismo di quelli che riuscivano a dormire di più ogni notte era capace di assorbire 10 grammi in meno di zuccheri e di carboidrati rispetto a quelli che non riuscivano a restare a letto a lungo. "Il fatto che dormire di più porta a una riduzione dell'assunzione di zuccheri liberi suggerisce che un semplice cambiamento nello stile di vita può davvero aiutare le persone a seguire diete più sane ", ha spiegato la dottoressa Wendy Hall, una delle principali autrici della ricerca. Insomma, basterebbe passare almeno un'ora in più a letto per cominciare a fare delle scelte alimentari più sane. I pigri, dunque, possono gioie, anche dormire per ore e ore è un'attività dagli incredibili benefici.

Perdere peso dormendo: ecco come dimagrire durante il sonno
Perdere peso dormendo: ecco come dimagrire durante il sonno
La dieta dell'acqua: come perdere peso in modo rapido
La dieta dell'acqua: come perdere peso in modo rapido
La dieta dell'anguria per perdere una taglia in una settimana
La dieta dell'anguria per perdere una taglia in una settimana
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni