Le proprietà del limone sono davvero tantissime, così come i suoi utilizzi: questo frutto infatti può essere utilizzato per la bellezza ma anche per le pulizie di casa. Sapevi però che la dieta a base di limone può depurare il tuo organismo e farti sentire più leggera e scattante in soli tre giorni? Ecco tutto quello che devi sapere su questa dieta e i consigli per inserire il limone nel tuo regime alimentare.

Innanzitutto la tua giornata dovrà incominciare nel migliore dei modi: il consiglio è quello di bere un bicchiere di acqua e limone appena sveglia e dopo mezz'ora fai colazione con gli alimenti giusti. L'ideale è consumare la frutta, ad esempio fragole, lamponi, ma anche more e ciliegie in aggiunta a 5 mandorle. Lo spuntino a metà mattina invece prevederà la limonata abbinata a un frutto, ad esempio una banana o una mela. Per il pranzo prepara un piatto di legumi: sono perfetti fagioli e lenticchie condite con il succo di limone e un filo d'olio, oppure una zuppa di verdura con due fette di pane integrale. Per lo spuntino di metà pomeriggio sono invece perfetti due biscotti d'avena accompagnati da formaggio spalmabile oppure delle verdure crude e del succo di limone non zuccherato.

Per cena puoi invece consumare del pesce alla griglia condito con succo di limone e verdure bollite, oppure il petto di pollo che potrai grigliare oppure lessare e mangiare in abbinamento a verdure crude o bollite, condite sempre con un filo d'olio e il succo di limone. Prima di andare a dormire è ideale bere una limonata calda. Seguendo per tre giorni questa dieta riuscirai a sgonfiare l'addome e ridurre la ritenzione idrica, oltre che a perdere peso. Inoltre, grazie alla vitamina C, ti permetterà di eliminare le tossine depurando l'organismo e aumenterà le difese immunitarie.