9 CONDIVISIONI

La creatività degli stilisti italiani in mostra alla Milano Fashion Week

E’ stata presentata nei giorni scorsi, in occasione della fiera Milano Unica, l’esposizione “On Board: il principio della creatività”, che accompagnerà la Settimana della moda milanese dal 22 al 26 settembre. Si tratta di una mostra dei moodboard di 19 stilisti italiani e delle collezioni che hanno ispirato.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI

E' stata presentata nei giorni scorsi, in occasione della fiera Milano Unica, l'esposizione curata da Simone Marchetti "On Board: il principio della creatività". Si tratta di una mostra che collega mondi, epoche e visione future attraverso l'esposizione dei moodboard di 19 stilisti italiani accanto alle collezioni che hanno ispirato.

Immagine

Antonio Marras, Arthur Arbesser, Blumarine, Etro, Fausto Puglisi, Fendi, Marco De Vincenzo, Marni, MSGM, N°21, Philosophy di Lorenzo Serafini, Ports 1961, Prada, Pucci, Salvatore Ferragamo, Stella Jean, Trussardi, Valentino e Versace hanno creato delle vere e proprie camere modulari personalizzate con la loro estetica e il risultato è stato incredibile. Si è venuto a creare un collage di immagini e di storie che hanno ispirato i designer nella realizzazione delle loro collezioni. L'obiettivo della mostra è proprio quello di far  riflettere sulla velocità delle immagini contemporanee, sul valore dell’indagine estetica degli stilisti come analisi sociale, politica, culturale e avveniristica.

"Qualità, eccellenza, creatività sono i valori che la fiera si è prefissa di promuovere e celebrare. Perché rappresentano le basi della nostra tradizione e, allo stesso tempo, quelle del nostro futuro", ha dichiarato Ercole Botto Poala, presidente di Milano Unica. A partire dal 22 fino al 26 settembre, l'esposizione si sposterà nel centro di Milano, precisamente presso il Padiglione Visconti di via Tortona 58, ed è stata inserita nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana. I moodboard messi in esposizione saranno gli stessi che sfileranno in passerella durante la Fashion Week milanese.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views