video suggerito
video suggerito

La città più grassa del mondo

Evansville, piccola cittadina in Indiana negli Usa, secondo le statistiche Gallup ha un tasso di obesità superiore alla media della altre città americane. Qui si svolge, in autunno, un grande festival dedicato ai cibi più grassi che si possano immaginare.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Succo di jalapeno ghiaciato, brownie al bacon e denti di leone fritti. Sono solo alcune fra le pietanze che si possono trovare negli stand allestiti un po' ovunque, nelle chiese o negli edifici scolastici. Oltre a questi cibi un po' bizzarri, c'è poi una lunga lista di tipi di differenti di fritture: pasta di biscotto fritta, crostate alla frutta fritte e sottaceti fritti. Ci sono i famosi, almeno nella zona, “Grippachos”, uno snack tipico di Cincinnati, saturo di acidi grassi geneticamente modificati e di pepe di Caienna. O i classici Pronto Pups, corn dog fatti a mano, con una pastella scura e croccante.

Il festival – Oltre alle bancarelle con prodotti alimentari, ci sono poi, nella tradizione delle migliori sagre, una zona piena di giostre e giochi di abilità. Tra queste si segnala la Rat Roulette, un gioco in cui, dopo aver scommesso, si vede un topino in una vera e propria roulette correre verso uno dei 100 numeri segnati a margine. Se il ratto sceglie il numero su cui si è scommesso, il fortunato vince un peluche. Alcuni degli spettatori, peraltro, guardano inorriditi questo gioco, sperando che i piccoli animali non soffrano.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views