Grace è una bambina di 13 mesi, viene dal Queensland e fino ad oggi non ha mai mangiato dolci o cibi per bambini. Shan Cooper è la sua mamma e le fa seguire una rigorosa dieta a base di carne, verdure e pesce, vietandole di mangiare i cereali e i prodotti lerriero-caseari. Questo regine alimentare viene chiamata “dieta paleo” e fa riferimento alle abitudini culinarie che avevano i nostri antenati cacciatori-raccoglitori durante l'era paleolitica. Ciò significa che sono ammessi solo alimenti che possono essere cacciati e pescati come la carne e frutti di mare, e gli alimenti che possono essere raccolti come uova, noci, semi, frutta, verdura, erbe aromatiche e spezie.

A differenza dei bambini della sua età, Shan è costretta a consumare pollo biologico e broccoli al vapore a pranzo e non ha mai assaggiato pane tostato, cereali dolci o patatine in busta. Shan è un’appassionata di cibo, gestisce dei corsi di cucina e dice di mettere in pratica questa dieta perché ama sua figlia e non vuole farla ammalare. Ha conosciuto la dieta paleolitica 5 anni fa, l’ha utilizzata per curare le sue allergie alimentari e i risultati sono stati incredibili.

Grace ha preso infatti solo un raffreddore in tutta la sua vita ed è stato proprio grazie alle incredibili proprietà della frutta e della verdura che ci è riuscita. “Lei passa molto tempo in compagnia di bambini che sono sempre ammalati, ma nonostante ciò non viene contagiata. E’ perché ha uno scudo naturale alle malattie”, ha spiegato Shan. La piccola viene allattata al seno due volte al giorno, ma per il resto non può concedersi alcun peccato di gola. Chissà cosa ne penserebbe se si ritrovasse a gustare una caramella o un cioccolatino.