187 CONDIVISIONI
4 Settembre 2015
18:22

L’uomo giusto è difficile da trovare: ecco perché

Cercate l’uomo giusto da anni ma non lo avete ancora incontrato? In casi come questo si dovrebbe evitare di avere un ideale. Si finisce infatti per desiderare qualcosa di irraggiungibile che non esiste tra i “comuni mortali”.
A cura di Valeria Paglionico
187 CONDIVISIONI

Ognuna di noi va alla ricerca dell’uomo giusto, di quello che fa battere il cuore e che fa sentire costantemente “sopra le nuvole”. L’amore è così coinvolgente ed intenso da essere l’esperienza più bella che si possa provare nella propria vita ed è proprio per questo che lo si cerca all’infinito. Il partner ideale deve essere dolce e sicuro, bello e divertente, maturo e sexy. Insomma, quando si va alla ricerca del principe azzurro si desidera il meglio.

Chiediamo troppo? Secondo Virginia Clark, esperta in relazioni, sì. Avere un uomo ideale è la ragione per cui si impiega molto tempo a trovarlo. Si finisce infatti per desiderare qualcosa di irraggiungibile che non si ritrova in nessun comune mortale. Nessun uomo può rispecchiare al 100% le nostre aspettative, né può stravolgere il suo carattere semplicemente per compiacerci. In amore bisogna accettare qualche compromesso. L’importante è capire quali sono le proprie priorità nel momento in cui si incontra qualcuno di nuovo e stabilire se quest’ultimo fa al proprio caso, a prescindere da un ideale iraggiungibile.

Se da un lato, dai 18 ai 24 anni le donne scelgono il partner in base alla sua bellezza, dai 25 ai 34 anni, invece, si dà maggiore importanza alla carriera professionale. Trovare l’uomo giusto dunque è difficile soprattutto perché con il passare del tempo cambiano i gusti e le esigenze. E’ proprio per questo che non bisogna avere un modello ideale, ma bisogna lasciarsi andare e valutare attentamente ogni persona che si incontra senza preconcetti. Prima di gettarsi in una relazione, è importante fare prima una valutazione di se stessi e capire cosa si sbaglia quando ci si rapporta all’altro sesso. Solo in questo modo si riuscirà a vivere l’amore in modo spensierato.

187 CONDIVISIONI
Single e disperate? Ecco 41 cose che sono meglio di un uomo
Single e disperate? Ecco 41 cose che sono meglio di un uomo
Esiste l'uomo ideale? 15 segnali per capire se lui è quello giusto
Esiste l'uomo ideale? 15 segnali per capire se lui è quello giusto
Jeans, come scegliere il modello giusto: 10 segreti per trovare il pantalone perfetto
Jeans, come scegliere il modello giusto: 10 segreti per trovare il pantalone perfetto
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni