8.037 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ultimo abbraccio: i genitori mostrano lo straziante addio al bimbo, morto di meningite

Louise e John Done sono una coppia di Bolton e hanno visto il loro figlio morire a causa di una meningite. All’inizio, credevano che si trattasse di una comune influenza, poi la situazione è peggiorata in pochissimi giorni. Il piccolo Harry aveva solo 8 mesi.
A cura di Valeria Paglionico
8.037 CONDIVISIONI
Immagine

Louise e John Done sono una coppia di Bolton, nel Greater Manchester, e da otto mesi avevano un bambino, Harry. Di recente, sono rimasti straziati dopo aver visto il piccolo morire tra le loro braccia a causa di una meningite. Hanno notato che qualcosa non andava quando il figlio ha cominciato ad avere febbre e raffreddore ma avevano confuso quei sintomi con una comune influenza. Solo quando l’infezione si era sparsa in tutto il corpo, i medici hanno riconosciuto la malattia.

A quel punto, gran parte delle braccia e delle gambe di Harry si erano già irrigidite, neppure la loro amputazione avrebbe potuto migliorare la situazione. A causa di quella terribile condizione, le dimensioni del corpo del piccolo erano raddoppiate e sulla sua pelle erano comparse delle macchie viola terrificanti. Per evitare che soffrisse ancora, la mamma e il papà hanno preso una decisione difficilissima: staccare le macchine che lo tenevano in vita. L’infezione aveva infatti danneggiato il suo cervello e c’era ben poco da fare per salvarlo, Harry era cerebralmente morto

Volevamo che non soffrisse più, abbiamo chiamato un prete per benedirlo e lo abbiamo tenuto tra le braccia finché non è morto. La meningite lo ha devastato”, ha spiegato la mamma, ancora triste per la perdita. Oggi, Louise e John hanno voluto condividere quelle foto strazianti per far capire a tutti quali sono le devastanti conseguenze di una malattia simile. Nessun genitore dovrebbe vedere il proprio figlio in quelle condizioni ed è bene aumentare la consapevolezza della gente comune, così che nessuno soffra più in quel modo.

8.037 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views