I tacchi alti sono la passione di ogni donna, sono sensuali, femminili e donano anche qualche centimetro in più in altezza, anche se a fine giornata gli effetti sui piedi si sentono eccome. E’ proprio per questo che a volte si preferisce lasciare spazio alla comodità e scegliere delle scarpe più confortevoli. Se fino ad oggi ciabatte, pantofole e infradito venivano utilizzate solo tra le mura domestiche, una volta ritornati a casa dopo una giornata di lavoro, negli ultimi tempi stanno diventando un vero e proprio trend.

A lanciare questa eccentrica moda sono le star del mondo del cinema, della tv e della musica che non di rado vengono fotografate in strada e addirittura ad eventi mondani mentre indossano pantofole e infradito. Certo, si tratta di modelli glamour e griffati, ma rimangono pur sempre ciabatte. Di tutte le tendenze più strane lanciate dalle celebrities, questa è indubbiamente la meno chic. Le ciabatte vengono abbinate ad ogni tipo di outfit, a capi casual, ad abiti eleganti e spesso vengono utilizzate anche con i calzini, una vera e propria eresia per gli amanti della classe e della raffinatezza.

Le pantofole possono essere di peluche, di pelliccia, di lana, di cotone, l’importante è che siano confortevoli al 100%. Anche le star dunque dicono addio ai tacchi alti e cominciano finalmente ad optare per la comodità. Che si trovino sul set, in strada o ad una presentazione ufficiale, non importa, sfoggiano le loro ciabatte senza timore o imbarazzo. Saranno contente tutte le donne che proprio non riescono a portare per una giornata intera un tacco 12: da oggi potranno uscire di casa anche in pantofole.