1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’odore del sesso, l’eccitazione è legata al sudore

L’eccitazione ha il suo odore. E’ questa la scoperta della Rice University che ha potuto esprimere la propria tesi dopo test educativi ed erotici su un panel di uomini.
A cura di roberta
1 CONDIVISIONI
eccitazione

C’è qualcosa che mi puzza. Non è la frase di una donna che sospetta un tradimento bensì l’eccitazione del proprio uomo. Ebbene sì, nulla di fetido o igienicamente preoccupante. Secondo una ricerca statunitense della Rice University hanno sottoposto un panel di uomo ad alcune prove. Dovevano osservare due video: il primo prettamente educativo e quindi dal contenuto soft; il secondo decisamente più piccante tale da scatenare in loro uno stato d’eccitazione.

Risultato? I tamponi con il sudore delle ascelle venne prelevato e postosotto all’osservazione di 19 donne di età compresa tra 20 e 30 anni. Secondo i ricercatori dell’Università di Houston, in Texas, le “ispettrici” hanno annusato i tamponi e hanno avuto reazioni differenti ai tamponi delle due opposte situazioni. L’odore è diverso, l’universo femminile lo percepisce in modo differente perché attiva una specifica parte del cervello. Ancora non si riesce a capire bene quale sia l’area interessata, fatto sta che l’odore rilasciato dall’eccitazione, e quindi dall’ormone stimolato, ha un effetto differente sulla donna che riesce senza alcun dubbio a distinguere il sudore da noia o jogging, da quello scaturito da una notte di preliminari e passione.

Prossima avventura di studio per gli studiosi dell’Università di Houston è tirare delle linee guida attraverso cui le relazioni tra uomini e donne di instaurano in base al concetto dell’odore della spinta sessuale. Uomini come vedete non tutto “fa sesso”, la maglietta sudata dopo la palestra non accende nessuna spia erotica!

Roberta Santoro

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views