Chi pensa che il trucco sia solo un vezzo da donne si sbaglia di grosso. Il make up è molto di più e a confermarlo è una delle Beauty Guru più seguite su Youtube, Nikki.

In uno dei suoi ultimi video Nikki si mostra completamente struccata e nel corso del tutorial utilizza il make up solo su metà del suo viso. Il suo intento è ben chiaro: nell'ultimo periodo infatti, ha avuto la sensazione che il make up venisse giudicato come un'abitudine sbagliata, che le ragazze si truccassero solo per piacere di più agli altri e non per se stesse, e chi si trucca anche solo per divertimento provasse vergogna. Attraverso il suo video Nikki vuole dimostrare che il make up è anche divertimento, e che non bisogna vergognarsi di nulla se si amano rossetti, ombretti e fondotinta. Oltre a ciò, l'obiettivo della Guru è stato anche quello di mostrare il reale potere del make up, ovvero la trasformazione che permette a ogni donna di sentirsi più bella.

Passo dopo passo vediamo il suo volto trasformarsi: Nikki utilizza alcuni dei suoi prodotti preferiti che riescono a valorizzarla al meglio. È lei stesa ad affermare che alcuni di essi fanno sembrare addirittura il suo viso ritoccato, mentre in realtà non lo è affatto. Durante il video si vede come i rossori vengono coperti e il viso diventa uniforme e omogeneo, scolpito alla perfezione. Gli occhi vengono messi in risalto con degli ombretti tenui e delle ciglia finte lunghissime, che li fanno sembrare più grandi e rendono il suo sguardo sensuale e magnetico. Anche le labbra cambiano colore e diventano più definite. Il make up insomma, non rende le donne superficiali, ma al contrario le aiuta a sentirsi più belle e più sicure di sè. Le giovani ragazze o le donne che amano il trucco non devono sentirsi affatto giudicate se amano il make up.