Non tutti conoscono il potere del make up: oltre a far sentire più bella ogni donna il trucco ha la capacità di trasformare davvero il viso e di valorizzare i punti forti, così come di nascondere i piccoli difetti.

Se pensate al correttore per esempio, vi accorgerete che non solo può nascondere brufoli e imperfezioni, ma può anche rendere il vostro sguardo camuffando le occhiaie può sveglio e fresco, così come illuminare il viso se applicato nei punti giusti. Avete mai pensato al potere del trucco occhi? A fare luce su tale argomento c'è un video diventato virale in pochissimi giorni, con più di 3 milioni di visite: una ragazza coreana ha pensato di filmarsi mentre rimuove tutto il make up da un lato del viso, mostrandosi così al naturale su metà volto, in netta contrapposizione con il resto del viso, ancora completamente truccato. Il risultato, e il cambiamento, è davvero sorprendente e vi lascerà senza fiato.

Nella prima parte del video infatti, si vede una ragazza con un make up intenso sugli occhi che rende il suo sguardo magnetico e luminoso. Dopo qualche istante trascorso con un dischetto di cotone imbevuto di struccante e appoggiato sull'occhio, ogni traccia del make up viene rimossa e la ragazza mostra il suo occhio al naturale. Il risultato è un occhio decisamente più piccolo rispetto all'altro ancora truccato. Il make up indossato dalla ragazza coreana era stato creato appositamente per rendere l'occhio più grande e mascherare la particolare caratteristica delle donne orientali, che hanno la palpebra sommersa e il più delle volte quasi inesistente. Spesso si pensa che i colori scuri e il make up come lo smokey eyes tenda a rendere ancora più piccolo l'occhio, ma a dimostrare il contrario è proprio questo video: guardare per credere!