28 CONDIVISIONI

L’ex donna più pesante del mondo è dimagrita: ha perso 242 kg in quasi due mesi

Eman Ahmed Abd El Aty è la donna egiziana di 36 anni diventata famosa negli ultimi tempi per essere stata la donna più grassa del mondo per molti anni. Pesava 501 chili prima di sottoporsi a un intervento chirurgico ma oggi, nel giro di poco più di un mese, ha perso ben 242 chili.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI
Immagine

Eman Ahmed Abd El Aty è la donna egiziana di 36 anni diventata famosa negli ultimi tempi per essere stata la donna più grassa del mondo per molti anni. Pesava 501 chili fino all'inizio di marzo e, a causa del sovrappeso, per lei era diventato impossibile per lei alzarsi dal letto e compiere le normali azioni quotidiane. Non usciva da 20 anni da casa e stava mettendo a serio rischio la sua salute, quando si è recata in India per sottoporsi a un intervento di chirurgia barbarica, con il quale le è stato parzialmente rimosso lo stomaco. Per fortuna, l'operazione è andata bene e all'inizio dello scorso mese la donna era già dimagrita moltissimo.

Ha poi gradualmente continuato a fare progressi, tanto da aver perso ben 242 chili. Secondo il famoso chirurgo che l'ha operata, il dottor Muffazal Lakdawala, sta migliorando giorno dopo giorno, l'uomo spera che presto potrà uscire dall'ospedale e tornare a casa. Eman dovrà sottoporsi a delle sessioni di fisioterapia per tornare a sedersi di nuovo ma sta reagendo positivamente. Certo, continua ad avere una paralisi al lato destro del corpo e a soffrire di crisi epilettiche a causa di un ictus che aveva subito tre anni fa a causa del soprappeso, ma gli specialisti non perdono le speranze.

Il medico che l'ha operata ha scoperto che a farla ingrassare in modo tanto anomalo era un raro difetto genetico che non è stato registrato in nessun'altra persona al mondo. A questo punto, non resta che aspettare qualche mese perché i medici le diano il permesso di tornare in Egitto, dove inizierà a condurre una vita "normale".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views