1.472 CONDIVISIONI
5 Settembre 2017
17:13

L’età migliore per fare sesso? Dopo i 40 anni

Volete sapere qual è l’età migliore per fare sesso? Dopo i 40 anni. Con il passare del tempo, infatti, aumenta l’esperienza e le sensazioni provate tra le lenzuola diventano sempre più intense.
A cura di V. P.
1.472 CONDIVISIONI

Il sesso, si sa, piace a tutti ed è sempre il momento giusto per farlo, a prescindere dall'età che si ha. Anche se quando ci si avvicina per la prima volta all'attività intima durante la giovinezza si scoprono nuove e vigorose sensazioni, quando si cresce tutto diventa ancora più intenso ed eccitante, tanto che alcuni preferiscono il sesso in età "avanzata" piuttosto che quello "adolescenziale". Non è un caso che sono moltissimi quelli convinti del fatto che i 40 anni siano il momento migliore per darsi all'attività sessuale più sfrenata.

A dimostrarlo è stato anche uno studio condotto presso l'università del Texas e pubblicato sulla rivista scientifica "Personality and Individual Differences", secondo il quale le 40enni non solo hanno più voglia di amare ma anche di conoscere il vero piacere sessuale, tanto da finire tra le lenzuola con più frequenza rispetto a quando avevano 20 anni. In particolare, è stata analizzata la vita intima di mille donne con un'età compresa tra i 19 e i 50 anni e i risultati sono stati chiari: le più scatenate a letto non sono le ventenni ma le donne di mezza età.

"Le quarantenni hanno maggiori motivazioni sessuali e consumano più rapporti rispetto alle donne maggiormente in età fertile", ha dichiarato il dottor David Buss, il principale autore della ricerca. Quelle tra i 30 e i 45 anni sarebbero le più attive a letto e il motivo è molto semplice: con l'avanzare dell'età cresce anche l'esperienza e la saggezza e inevitabilmente anche il rapporto ne risente in modo positivo. Insomma, più si cresce, più si riescono ad affrontare le crisi con positività: quale miglior modo di questo per godersi al 100% l'attività sessuale?

1.472 CONDIVISIONI
Fare sesso dopo i 40 posticiperebbe la menopausa, basta praticarlo con frequenza
Fare sesso dopo i 40 posticiperebbe la menopausa, basta praticarlo con frequenza
Come cambia il sesso per gli uomini dopo i 50 anni
Come cambia il sesso per gli uomini dopo i 50 anni
Beyoncé compie 40 anni e non teme l'età che avanza: "Non mi sono mai sentita meglio"
Beyoncé compie 40 anni e non teme l'età che avanza: "Non mi sono mai sentita meglio"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni