13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’eroina di “Final Fantasy” diventa la nuova modella di Louis Vuitton (FOTO)

Lightning, l’eroina del videogame giapponese “Final Fantasy”, è il nuovo volto della campagna pubblicitaria Louis Vuitton. E’ la prima volta che la maison francese sceglie una modella virtuale invece che una bellezza da copertina in carne ed ossa.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine

Il marchio di moda francese Louis Vuitton ha presentato ufficialmente la sua nuova testimonial. Si tratta di Lightning, l'eroina del videogame giapponese “Final Fantasy”, che è stata scelta come volto della campagna pubblicitaria Series 4. Per la prima volta, la maison non ha scelto una bellezza da copertina in carne ed ossa per sponsorizzare i suoi prodotti, ma una modella di pura fantasia. La scelta è ricaduta proprio su Lightning per la sua personalità coraggiosa ed impavida e per la sua incredibile bellezza.

A dare l’annuncio è stato il direttore creativo Nicolas Ghesquière, che ha pubblicato su Instagram alcuni scatti della campagna pubblicitaria. La cyber guerriera, disegnata da Tetsuya Nomura in collaborazione con la società produttrice del videogioco, la Square Enix, ha i capelli rosa ed un corpo perfetto, praticamente non ha nulla da invidiare alle top model che calcano le passerelle di tutto il mondo. “Questa nuova immagine di Lightning, dalla sua posa all'azione, è stata creata per Luois Vuitton dal suo direttore artistico. Siamo davvero onorati che il nostro personaggio sia stato scelto per rappresentare il nuovo brand in tutto il mondo", ha dichiarato con entusiasmo il disegnatore dell’eroina.

La casa di moda Louis Vuitton non è nuova al mondo fantasy e futurista, anche se è la prima volta che “veste” Lightning L’ultima collezione Primavera/Estate 2016, presentata a Parigi lo scorso ottobre, era ispirata al mondo dei manga e dei cyber. Fernanda Ly, modella e musa del creativo francese, si era mostrata in passerella con un chiodo rosa bubble e capelli en pendant, molto simili a quelli di Lightning.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views