2 Novembre 2016
18:32

L’emozione della ragazza che perde 45 chili: il sovrappeso la stava distruggendo

Amanda Kurtz ha 29 anni e, fino a qualche tempo fa, pesava più di 200 chili. Ha deciso di dare una svolta alla sua vita, ricorrendo a un intervento chirurgico per dimagrire e, finalmente, è tornata felice.
A cura di Valeria Paglionico

Perdere peso non è così semplice come sembra e sono molte le persone che per tutta la vita cercano di farlo per sentirsi meglio nei propri panni. Amanda Kurtz ha 29 anni e sa bene cosa significa essere in sovrappeso. Aveva 12 anni quando era arrivata a pesare più di 12 chili e la cosa la rendeva insicura e imbarazzata. Inizialmente, non se ne rendeva conto ma, dopo essere andata a vedere una partita di hockey, ha capito che era così grossa da non riuscire a entrare in una sola sedia.

Visto che seguire una dieta drastica e cambiare stile di vita sono due cose che non sono mai riuscite a farle perdere i chili di troppo, ha deciso di fare qualcosa di drastico, sottoponendosi a un intervento per rimuovere una parte dello stomaco. Dopo aver perso 45 chili ed essersi pesata, si è così tanto emozionata che è arrivata alle lacrime e ha condiviso un momento tanto importante sui social. Amanda è rimasta per settimane in ospedale dopo l’intervento chirurgico e ha avuto qualche difficoltà nella fase di recupero ma, alla fine, le soddisfazioni sono arrivate.

Oggi, non ha ancora raggiunto la forma fisica perfetta ma vuole lo stesso documentare sui social tutto quello che fa per tenersi in forma, dai cibi che mangia all’allenamento seguito. Il suo obiettivo è far capire a tutti che chiunque può riuscire a perdere peso. Lei ha ricorso alla chirurgia e ha reso le cose più facili ma, quando si parla di un leggero sovrappeso, è possibile anche fare tutto in modo naturale. Anche se la strada da percorre per arrivare al corpo dei suoi sogni è ancora lunga, Amanda è finalmente felice.

"Ero troppo grassa per partorire in acqua": perde 45 chili in un anno
"Ero troppo grassa per partorire in acqua": perde 45 chili in un anno
Il ragazzo che amava le dice "Sei grassa", lei perde 65 chili e poi lo rifiuta
Il ragazzo che amava le dice "Sei grassa", lei perde 65 chili e poi lo rifiuta
Arrabbiarsi fa ingrassare, le emozioni negative favoriscono il sovrappeso
Arrabbiarsi fa ingrassare, le emozioni negative favoriscono il sovrappeso
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni