“L’amore non ha bisogno dei social”: la moglie orgogliosa di non essere mostrata sul web
Tutti sui social avremmo almeno una coppia sdolcinata, di quelle che si scambiano in continuazione post romantici e che si scattano selfie in ogni angolo della città, naturalmente sempre abbracciati e accoccolati. Sono tra le persone più fastidiose di Facebook, è come se volessero vantarsi in continuazione della propria dolce metà.
Dall’altro lato, ci sono le coppie più discrete, quelle che vivono la loro storia d’amore in privato, senza sentire il bisogno di mostrarla al resto del mondo. E’ proprio quanto ha spiegato questa blogger, mamma e moglie sulla sua pagina “Queen Lion heart”, dove ha raccontato per quale motivo è contenta del fatto che suo marito non la metta in mostra su Facebook. Nel suo post ha scritto:
Io e mio marito stiamo insieme da più di sei anni, da quando ero ancora al liceo. Posso contare sulle dita di una mano le volte in cui ha postato qualcosa online con il preciso scopo di mostrare la sua ammirazione per me, come fidanzata o moglie. Non commenta le mie foto scrivendo quanto io sia "favolosa" o "sexy", e quando io scrivo qualcosa di carino su di lui non ricevo la classica risposta "Ti amo anche io, piccola". Siamo felicemente sposati e molto innamorati. Quindi perché lui non vuole mostrarmi al mondo virtuale? Perché non deve farlo.
Questa donna ha dimostrato che il vero amore non ha bisogno di essere sbandierato e mostrato ai followers. Sono i fatti che contano, non le parole e di certo è meglio ricevere un piccolo gesto affettuoso nella vita quotidiana piuttosto che una frase ad effetto sui social. Il suo post continua così:
Quando mi sento nostalgica o sentimentale ed avverto l'urgenza di postare un altro ricordo che ci riguarda, forse dovrei mostrare l'amore per mio marito in un modo che parli davvero soltanto a lui. Preparargli i suoi biscotti preferiti, sorprenderlo quando rientra dal lavoro con un po' di coccole sexy. Invece di scrivere post per dire al mondo quanto sono onorata di essere sua moglie dovrei dirlo solo lui, guardandolo negli occhi.
Il suo consiglio è dunque non vantarsi del proprio amore sui social semplicemente per ricevere delle conferme dal partner, ma trovare delle sicurezze nei gesti quotidiani. Solo in questo modo si riuscirà a far funzionare il matrimonio nel migliore dei modi.