È un cosa ampiamente risaputa che l'unica cosa più fastidiosa delle coppie eccessivamente affettuose nella vita reale sono le coppie eccessivamente affettuose su Facebook. Infestano la nostra bacheca ogni giorno con frasi smielate, selfie e link romantici e sembrano rimanere appiccicati al computer o allo smartphone dalla mattina alla sera solo per documentare ogni attimo della loro idilliaca storia d’amore. Scopriamo quali sono le coppie più fastidiose presenti sui social network.

1. Coppie che hanno il profilo in comune – Prima di tutto non si capisce chi dei due gestisca il profilo e nel caso in cui si vuole dire una cosa privata ad uno solo di loro sarà una tragedia. Sicuramente leggerà anche l’altro e ne discuteranno insieme.

2. Coppie che si scrivono continuamente in bacheca – “Buonanotte amore” e “Buongiorno principessa” sono praticamente la norma in coppie del genere, quello che ci si chiede è per quale motivo queste cose devono essere condivise con tutti gli amici virtuali che si hanno su Facebook.

3. Coppie ultra-social – Sono quelle che sono sempre collegate su Facebook, che condividono continuamente foto insieme e che vogliono necessariamente geotaggarsi ogni volta che si spostano. Visto le innumerevoli cose che apprendiamo sulla loro vita, è come se diventassero i nostri migliori amici.

4. Coppie che si fanno selfie mentre si baciano – Le foto di queste coppie sono tutte identiche, a cambiare è solo lo sfondo ed ovviamente gli hashtag utilizzati. Per quale motivo dovrebbero interessarci le loro continue effusioni?

5. Coppie che celebrano l’anniversario ogni mese – Sono quelli ossessionati dalla loro storia d’amore e che per dimostrare il sentimento ogni mese realizzano un collage di foto dei loro momenti migliori. Non sarebbe meglio festeggiare in privato?

6. Coppie che non permettono al partner di avere amici dell’altro sesso – La gelosia è una brutta bestia, ma in alcune coppie arriva all’ossessione. E’ proprio quello che dimostrano le coppie che cancellano tutti gli esseri viventi del sesso opposto nel momento in cui si fidanzano. Stare con qualcuno vuol dire mettere fine ad ogni tipo di rapporto sociale?

7. Coppie “tira e molla” – Tra le coppie più odiose di Facebook ci sono quelle che cambiano continuamente il loro status da fidanzato ufficialmente a single per poi ritornare di nuovo fidanzati. Non siete delle star, i vostri tira e molla non appassionano nessuno.

8. Coppie che escono con gli amici quando il partner lavora – Puntualmente, una volta a settimana, ci sarà sempre l’album di foto che documenta l’uscita con i migliori amici. Niente panico, non si sono lasciati, semplicemente il partner lavora.

9. Coppie che utilizzano nomignoli ridicoli – Ogni giorno su Facebook è la stessa storia, dobbiamo subire le smancerie di diverse coppie, compresi i nomi ridicoli e imbarazzanti che si affibbiano a vicenda. Orsetto, pasticcino, ami: c’è qualcosa peggiore di questa?

10. Coppie che si commentano in continuazione – Nel caso in cui a qualcuno fosse sfuggito che sue persone stanno insieme, queste lo ricorderanno praticamente ogni minuto con i commenti sotto ogni foto ed ogni stato. Quello che ci si chiede è: perché fare tutto ciò?