L’acconciatura perfetta per le feste di Natale 2013! (TUTORIAL)
Nel video di oggi parliamo di capelli e ti mostriamo come realizzare un'acconciatura elegante e raffinata da sfoggiare durante le feste Natalizie. E' ideale per chi ha i capelli lunghi, che siano mossi o lisci.Ti serviranno un pettine a coda, delle forcine e degli invisibili, lacca fissante e un accessorio per impreziosire il risultato finale. Il make up ideale da abbinare a questo raccolto è un look sofisticato dall'animo vintage: scegli un rossetto rosso, magari abbinato al colore dell'accessorio per capelli, crea una linea di eye liner nero e applica le ciglia finte. L'incarnato dovrà essere opaco ma luminoso.
-Separa il ciuffo frontale, una ciocca dal lato destro e una alla sommità del capo, fissandole tutte con un beccuccio: le lavorerai in seguito.
-Inizia a cotonare delicatamente la radice dei capelli: non vogliamo creare un risultato strong ma solo dare volume al raccolto.
-L'ultima ciocca vicino all'orecchio sinistro non andrà cotonata, ma pettinata portando tutti i capelli verso il lato destro della testa. Cura particolarmente questo passaggio per ottenere un risultato ordinato.
-Dopo aver portato i capelli sul lato destro, crea una parete di invisibile per fermare i capelli.
– Pettina le lunghezze e arrotolale su sè stesse creando uno chignon in senso verticale: aiutati con la coda del pettine.
– Fissa le punte con gli invisibili e successivamente con la lacca.
– Sciogli le ciocche che avevi fissato sulla sommità del capo e inizia a lavorarle.
– La ciocca centrale dovrà essere leggermente cotonata e portata all'indietro, fissata all'interno dello chignon.
– La ciocca laterale e il ciuffo frontale dovranno essere lavorate con la cera per capelli: inumidisci le dita, arrotola delle ciocche molto piccole e fissale con gli invisibili. In questo modo otterrai un movimento circolare che andrà e impreziosire l'acconciatura.
– Se vuoi un accessorio in più, all'interno dello chignon fissa una molletta a forma di fiore o con dei brillantini.