Kylie Jenner non è solo l'influencer che ha raggiunto il successo dopo il reality dedicato ai Kardashian, ha saputo sfruttare la notorietà per dare vita a un vero e proprio impero che porta il suo nome. Ha creato delle linee di prodotti beauty che le permettono di guadagnare cifre esorbitanti e non sorprende che il suo conto in banca sia da capogiro. A confermarlo è stata la rivista Forbes, che per il secondo anno ha stilato la classifica dei miliardari più giovani al mondo, piazzandola al primo posto. La più piccola di casa Kardashian-Jenner sarebbe così riuscita a superare addirittura Mark Zuckerberg in termini di precocità milionaria, visto che ha solo 22 anni.

Kylie Jenner guadagna oltre un miliardo all'anno

Forbes è tornato a stilare la classifica dedicata ai giovani miliardari "self-made" e per il secondo anno consecutivo ha piazzato al primo posto Kylie Jenner, l'imprenditrice ventenne che è stata capace di trasformare il suo nome in un brand. Già nel 2019 aveva ottenuto l'ambito riconoscimento e nell'ultimo anno avrebbe raggiunto risultati ancora più incredibili. Nel 2020 sarebbe riuscita a guadagnare 1,2 miliardi di dollari, ovvero oltre un miliardo di euro, soprattutto grazie alla vendita del 51% di Kylie Cosmetics, un'operazione che da sola ha arricchito il suo patrimonio di ben 600 milioni di dollari. La sorellina di Kim Kardashian attualmente ha 22 anni ma, nonostante la giovane età, vanta già un conto in banca di tutto rispetto, basti pensare al fatto che il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg divenne milionario "solo" a 23 anni.

Gli giovani imprenditori miliardari del 2020

Kylie Jenner non è l'unica imprenditrice self-made che è riuscita ad accumulare cifre da capogiro nel 2020, nella classifica di Forbes c'è anche chi vanta dei guadagni ancora più elevati, anche se lei è la più giovane in assoluto. Il più ricco sembra essere John Collison con 3,2 miliardi di dollari, a cui fanno seguito Gustav Magnar Witzoe con 2,3 miliardi di dollari, Jonathan Kwok con 2 miliardi di dollari, Evan Spiegel con 1,9 miliardi di dollari. Alexandra e Katharina Andersen, Pedro De Godoy Bueno, Lisa Draexlmaier, superano di poco un miliardo proprio come la Jenner. In quanti non possono fare a meno di provare un pizzico di invidia sentendo cifre simili?