Andate alla ricerca di un capo originale con cui completare i vostri look per la bella stagione? Uno dei must-have dell'estate 2019 è il kimono, il capospalla fresco e coloratissimo ispirato alla moda giapponese. Ha le maniche larghe e la cintura in vita, solitamente è di seta o di raso ed è capace di aggiungere un tocco sofisticato a ogni tipo di outfit. La cosa particolare è che in estate può essere utilizzato sia come giacca durante le serate più fredde che come copricostume, così da apparire davvero eleganti in spiaggia. Ecco quali sono i modelli più trendy del 2019 e le star che lo hanno sfoggiato.

I kimoni più trendy per l'estate 2019

Se cercate un'alternativa trendy alla giacca estiva o ai tradizionali copricostumi, quest'anno la moda vi viene incontro poiché uno dei must-have di stagione è il kimono. Sono molti i brand che ne hanno lanciati i modelli più svariati, da quelli corti da abbinare agli shorts a quelli lunghissimi che possono tranquillamente sostituire un caftano. Etro ne ha proposta una lunga e colorata versione in stile geisha, Intimissimi un modello fiorato da abbinare sia ai look da spiaggia che a quelli da notte, Bershka una variante monocromatica ma tempestata di paillettes per far brillare gli outfit da sera. Si potrebbe poi continuare con quelli freschi, delicati, trasparenti e variopinti di Zara, perfetti per essere abbinati a bikini e costumi interi. Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. In tutti i casi, però, aggiungeranno un tocco esotico e glamour al proprio stile, non a caso moltissime star non possono farne a meno, da Alessandra Ambrosio a Ilary Blasi, fino ad arrivare ad Alessia Marcuzzi.

I consigli per indossare il kimono in estate

Il kimono è uno dei capi più originali con cui si può completare ogni tipo di look estivo e, anche se all'apparenza sembra una vestaglia, in realtà più essere usato nei modi più svariati. E' perfetto per sostituire un semplice copricostume poiché, nonostante in molti casi sia trasparente, aggiunge un tocco sofisticato e colorato all'outfit da spiaggia. Può essere inoltre utilizzato al posto della giacca, magari sui minishorts, sui tubini corti, sui jeans strappati o sulle minigonne, l'importante è non osare con i colori. Se il kimono è variopinto, sarebbe bene puntare sul monocromo per quanto riguarda il resto, magari aggiungendo qualche dettaglio brillante con scarpe e borsa. Una delle cose che tutte si chiedono è: può essere indossato sul reggiseno? La risposta è sì, a patto che non sia un modello troppo succinto. Negli ultimi tempi esistono molte bralette che sembrano essere dei comuni top crop più che dei reggiseni e permetteranno di mettere in mostra anche gli addominali scolpiti. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il modello di kimono che più si adatta al proprio stile, in tutti i casi renderà il look grintoso, fresco e orientaleggiante.