Kim Kardashian è una delle star più amate e seguite al mondo e, guardando le patinate foto che posta in continuazione sui social, a tutti viene voglia di emularla e di sognare di avere la sua stessa vita. Purtroppo, però, anche lei si ritrova alle prese con ansie e preoccupazioni quotidiane che spesso diventano così forti da generarle dei veri e propri malesseri. Nell'ultima puntata del reality "Keeping Up With The Kardashian", la regina dei selfie ha infatti rivelato di soffrire del Disturbo di Dismorfismo Corporeo o Dismorfofobia.

Cos'è il Disturbo di Dismorfismo Corporeo?

La dismorfofobia è un disturbo ossessivo-compulsivo che porta chi ne soffre a preoccuparsi eccessivamente per il proprio aspetto fisico, tanto che a volte si vedono difetti che non esistono o che gli altri non considerano tali. La preoccupazione per le imperfezione vere o presunte causa dei comportamenti poco sani, visto ci si confronta in continuazione con gli altri, che ci si specchia molte volte, curando il proprio corpo in maniera eccessiva, quasi compulsiva. Non è un caso che sia diffuso maggiormente tra le donne, cosa provocata dai canoni estetici irreali e irraggiungibili che vengono imposti dai media ogni giorno. Nei casi più seri si arriva alla modificazione del proprio comportamento in ambito sociale, lavorativo o in altre aree importanti.

Il disturbo di Kim Kardashian

Sarà perché è stata vittima di body shaming quando sono comparse le sue foto con la cellulite sul web o perché è costantemente al centro delle critiche degli haters, ma l'unica cosa certa è che la Kardashian soffre di dimorfofobia. Ha infatti rivelato alla sorella Kourtney di sentirsi incredibilmente insicura, soprattutto quando viene bullizzata dopo essersi scattata una foto. Insomma, il disturbo sembrerebbe essere legato alla sua immagine social, non è un caso che ogni volta che un piccolo dettaglio nel suo aspetto non è perfetto riceve una quantità elevatissima di insulti. Ancora una volta, dunque, Kim ha dimostrato di essere una persona "normale" e "imperfetta".