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Kiko compie 20 anni: l’evoluzione del brand che ha lanciato il make up low cost di qualità

Kiko Milano festeggia il 20° compleanno: per celebrare l’anniversario uno brand di make up più amati a livello internazionale ha creato sette capsule collection in collaborazione con altrettanti stilisti emergenti. Scopri la prima linea in edizione limitata, Less is better!
A cura di Federica Ambrogio
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Kiko Milano, uno dei brand di cosmetica più amati non solo dalle beauty addicted italiane, compie 20 anni: dal 1997, quando è stato aperto il primo punto vendita all'interno dello storico negozio Fiorucci, il brand ha fatto tanta strada e oggi è presente a livello internazionale con più di mille punti vendita distribuiti in venti paesi. Sebbene un terzo degli store sia dislocato in Italia, Kiko vanta punti vendita anche in Turchia, negli Stati Uniti, in Medio Oriente, in India e in Brasile.

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La storia di Kiko Milano

Nato dall'estro di  Stefano e Antonio Percassi, nel corso di questi 20 anni il brand italiano ha sviluppato più  di 1400 prodotti creando una gamma che non comprende solamente le linee make up, ma anche skincare, smalti e accessori beauty, pensati per soddisfare le esigenze di ogni donna, qualunque sia la sua età. Kiko riassume la sua visione della bellezza nel motto "Be what you want" che contraddistingue il brand da sempre: "Siate quello che volete essere" è un vero e proprio invito a esprimere la propria personalità attraverso l'ampia gamma di prodotti proposti dal brand. L'identità del brand si compone non solo da colori e texture in continuo sviluppo, ma anche da un forte senso di italianità, come racconta uno fondatori di Kiko:

“Una crescita esponenziale e costante, quella di Kiko nei suoi primi vent’anniIl segreto sta nel non fermarsi mai, sempre alla ricerca di soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, spinti dal desiderio di una continua evoluzione. Il modo migliore per celebrare questi primi venti anni del brand Kiko è proprio credere nella fantasia di un gruppo di giovani capaci di imprimere con forza e far risaltare le prerogative insite nel DNA del marchio : italianità, sperimentazione, innovazione e stile.”

Kiko Milano: i must have

Kiko è diventato così uno dei brand più diffusi e apprezzati non solo per essere alla portata di tutte grazie ai prezzi accattivanti, ma anche per la sua proposta di prodotti: accanto alle linee permanenti infatti, Kiko propone collezioni stagionali in linea con i trend del momento. Tra i tantissimi prodotti presenti della gamma del brand, alcuni sono diventati dei veri e propri best seller: è il caso per esempio de Full Coverage Concealer, un correttore cremoso dall'altissima coprenza ideale per nascondere le imperfezioni e sublimare l'incarnato, ma anche dell'Invisible Touch Face Fixing Powder, la polvere viso opacizzante in grado di fissare il trucco e farlo durare più a lungo. I fan del brand apprezzano particolarmente anche gli ombretti Water Eyeshadow, che si possono utilizzare sia da asciutti che da bagnati per un colore ancora più vivace, e gli smalti Power Pro Nail Lacquer. Scopri tutti i bestseller di Kiko Milano nella gallery!

Kiko Milano celebra i 20 anni del brand

Per festeggiare questo compleanno speciale, Kiko ha scelto di collaborare con sette stilisti emergenti, tra cui Au Jour le Jour, Super Duper Hats, Leitmotiv e Arthur Arbesser, che celebreranno alcune delle caratteristiche principali di Kiko: interpretando una tendenza make up, le collezioni metteranno in risalto il colore, la creatività, il talento e lo stile tutto italiano di Kiko. Le capsule collection saranno disponibili negli store a partire dal mese di Marzo: il 2017 quindi  è costellato di edizioni limitate create dal brand in collaborazione con gli stilisti emergenti. La prima capsule collection ad essere presentata è quella in collaborazione con i fondatori di Super Duper Handmade Hats, il brand creato da Veronica e Ilaria Cornacchini e Matteo Gioli che realizza cappelli artigianali di alta qualità e design. La capsule collection si chiama Less is better e si ispira alla tendenza del trucco invisibile che enfatizza la bellezza naturale: "Il nostro obiettivo era quello di dare qualcosa in più ai prodotti senza appesantirli, scegliendo la via più semplice. Il risultato è una collaborazione che dà al progetto freschezza e purezza", hanno rivelato i fondatori del  brand di capelli.

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