Il 14 febbraio, alla Royal Opera House  di Londra, si sono tenuti i Bafta 2016, i British Academy Film Awards, e tra i film più attesi c’era “Steve Jobs”, dedicato al magnate della Apple. Aveva ottenuto 3 nomination, ma solo Kate Winslet è stata premiata, ottenendo l’ambito riconoscimento per il ruolo di attrice non protagonista. La star non solo è riuscita a battere le sue rivali cinematografiche Rooney Mara, Alicia Vikander, Julie Walters e Jennifer Jason Leigh, ma ha anche lasciato tutti senza parole per l'incredibile look sfoggiato sul red carpet.

Si è presentata alla premiazione con un meraviglioso abito nero monospalla a sirena, che le fasciava il corpo e che lasciava intravedere le forme perfette. A completare il tutto, orecchini brillanti, rossetto rosso e capelli ondulati che le cadevano sulle spalle. L’attrice hollywoodiana ha ormai raggiunto i 40 anni ma sembra essere più in forma che mai. Lo aveva già dimostrato in alcuni servizi fotografici recenti, dove tra pose plastiche e scatti in bianco e nero aveva dato prova di non aver perso la sensualità e la femminilità con l’avanzare dell’età, ma ai Bafta è stato ancora più evidente.

La meravigliosa Kate sembra non aver paura del tempo che passa, tanto che qualche mese fa si è mostrata sui social senza trucco e con le rughe in vista. A giudicare dalla perfezione, dalla sensualità e dalla maturità raggiunta dopo gli “anta”, sembra proprio che a Kate Winslet invecchiare faccia bene. Basta guardare una sola foto per capire che non è più solo la star di “Titanic", è diventata una donna meravigliosa e professionale.