Kate Moss mostra il seno per ricordare alle donne l’importanza della prevenzione (FOTO)
Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno, è il "mese rosa" dedicato alle donne per ricordare loro che il tumore è un nemico che va combattutto con la giusta prevenzione. Sono tantissime le iniziative organizzate dalle associazioni non profit per diffondere tra le donne la consapevolezza che la prevenzione è fondamentale. Sui social sono state lanciate diverse campagne di sensibilizzazione, mentre la moda ha deciso di dare il proprio contributo creando capsule collection di abiti, accessori, lingerie per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca.
Un reggiseno pink per combattere il cancro al seno
Nel "mese rosa" anche Stella McCartney, celebre per essere sempre in prima linea quando si tratta di lanciare campagne di interesse sociale, ha voluto dare il proprio contributo per combattere il cancro al seno. La designer inglese ha creato una special collection chiamata GemmaRelaxing e composta da capi intimi, come reggiseni, slip e body, tutti caratterizzati da un intenso color rosa neon. L'ispirazione a monte del progetto mira alla sensibilizzazione verso la malattia, attraverso la creazione di un set che ricorda alle donne di mantenersi in buona salute.
Spiega Stella McCartney:
“Vorrei ricordare a tutte le donne che indosseranno questo completino, come prima cosa al mattino, di avere cura della loro salute e di visitare il medico regolarmente. Ho voluto che la consapevolezza fosse il punto iniziale di questa terribile malattia. Il set non servirà solo da sano promemoria, ma sarà bello, starà benissimo indossato, oltre ad essere comodo e stiloso".
Kate Moss testimonial per il mese della prevenzione
Per dare maggior risalto alla collezione e alla campagna per la prevenzione femminile la designer ha scelto di lanciare la pink lingerie con il volto di una testimonial d'eccezione, Kate Moss. La top model, e amica di Stella, mostra il seno per una giusta causa, nelle immagini della campagna di lancio la Moss indossa il reggiseno Gemma, sotto il quale spunta, il nastro rosa, simbolo della prevenzione contro il cancro.
Sul coinvolgimento di Kate nella campagna, Stella McCartney commenta:
"Kate è una donna forte con una figlia e un marito, una forte famiglia unita. Per lei era importante diffondere la conoscenza di questa campagna per tenere le famiglie unite. Le donne sono fondamentali per l’unità della famiglia, loro tengono e reggono le famiglie insieme e sono una risorsa di forza. Gemma Relaxing combina uno stile fresco e pulito con dettagli geometrici e include reggiseni e slip. Una percentuale dei profitti derivati dalle vendite mondiali sarà donato al centro Linda McCartney a Liverpool, uk. I ricavi aiuteranno il finanziamento per una nuova apparecchiatura per la mammografia per il centro, per offrire ai pazienti di Cancro al seno la miglior prospettiva per diagnosi, trattamenti e ricoveri".
I prezzi della special collection variano dai €35 per gli slip ai €60 per il reggiseno a balconcino. La collezione sarà disponibile online sul sito stellamccartney.com, nei negozi Stella McCartney e in selezionati department store e negozi specializzati in tutto il mondo.