Kate Middleton spopola con l’abito da 2mila euro (ma dimentica l’anniversario di Harry e Meghan)
In Gran Bretagna la pandemia sembra ormai essere solo un lontano ricordo e ad approfittare dell'allentamento delle restrizioni è stata anche la Royal Family. Dopo aver passato l'ultimo anno tra smartworking e videocall, Kate Middleton è tornata agli eventi "in presenza". Ieri ha visitato il Victoria&Albert Museum di Londra per inaugurare due mostre che segnano la sua riapertura e per l'occasione ha sfoggiato un look più trendy che mai. Si è ispirata a Lady Diana e, così facendo, la Duchessa ha dimostrato di continuare a essere una regina di eleganza. L'unico piccolo "inconveniente"? Ha "dimenticato" l'anniversario di nozze di Harry e Meghan Markle proprio come gli altri Windsor.
Il look in pieno stile british di Kate Middleton
Il Victoria&Albert Museum di Londra è chiuso da dicembre ma presto riaprirà i battenti con due mostre inedite. Kate Middleton ha voluto celebrare l'evento con la sua presenza e per l'occasione non ha rinunciato allo stile. Si è presentata all'inaugurazione con un elegante abito in pieno stile british che ricorda in modo impressionante Lady Diana. Si tratta di un modello pied de poule in blu notte e rosso di Alessandra Rich, è a scamiciata, ha il colletto Peter Pan, le maniche lunghe e a palloncino e la gonna alla caviglia leggermente svasata. Qual è il suo prezzo? Sul web viene venduto a 1.565 sterline, ovvero più di 1.800 euro. A completare il look non potevano mancare i tacchi a spillo, per la precisione un paio di décolleté neri con un fibbia dorata sulla punta di Jennifer Chamandi.
Perché Kate non ha fatto gli auguri a Meghan ed Harry
Al di là dello stile raffinato e bon-ton della Duchessa, ad aver attirato le attenzioni del pubblico è stato un altro dettaglio: la sua apparizione pubblica ha "oscurato" l'anniversario di nozze di Meghan Markle e del principe Harry (che ricorreva proprio ieri, il 19 maggio). I Cambridge, così come il resto dei Royals, non hanno fatto gli auguri ai cognati (almeno pubblicamente), "dimenticandosi" volutamente della ricorrenza. Addirittura Buckingham Palace ha approfittato della giornata per annunciare la prima gravidanza di Beatrice di York. Così facendo i Windsor hanno lanciato un messaggio ben preciso: Harry e Meghan non sono più una priorità a corte.