I cappotti di Kate Middleton non smettono di fare tendenza: dopo il soprabito rosa perfetto per l'inizio della primavera, la Duchessa di Cambridge ha sfoggiato un classico cappotto cammello per una visita ufficiale alla Newham Ambulance Station insieme al marito William. Un capo un po' invernale, rispolverato per l'ultimo colpo di coda dell'inverno londinese, ma che conferma la tendenza per la mezza stagione: il look full color. Al soprabito infatti ha abbinato un dolcevita dello stesso colore e ha coordinato gli accessori: le scarpe con il tacco e la borsa erano entrambe scamosciate, in marrone.

Il cappotto cammello di Kate Middleton

Kate William hanno ripreso gli impegni ufficiali insieme: a un anno dall'inizio della pandemia hanno voluto far visita ai paramedici e al personale ambulanziero, lodandoli per il loro impegno durante l'emergenza. Vista la giornata piovosa, Kate ha optato per un capo del guardaroba invernale: il cappotto cammello in lana firmato Massimo Dutti. Il cappotto cammello è un grande classico del guardaroba femminile, un investimento che non passa mai di moda: Kate però gli ha dato un tocco fashion abbinandolo a un dolcevita dello stesso colore di Reiss. Il look monocromo infatti è uno dei trend di stagione: già durante l'ultima uscita aveva abbinato il cappotto rosa confetto a un maglioncino ton-sur-ton. Anche sulle passerelle dell'ultima fashion week abbiamo visto look dello stesso colore dalla testa ai piedi, dal beige di MaxMara al verde di Salvatore Ferragamo.

Kate e William a Londra
in foto: Kate e William a Londra

Per gli accessori la Duchessa ha scelto Jimmy Choo, abbinando le scarpe scamosciate marroni alla borsa con catenella dorata. Ha tenuto i capelli sciolti e ha abbinato una mascherina floreale al look. Come sempre, Kate si conferma regina del riciclo: aveva già indossato il cappotto lo scorso gennaio, per una visita al centro per l'Infanzia di Cardiff, prima che scoppiasse la pandemia globale. Questo è il segreto di un grande classico: passano gli anni, ma non passa mai di moda.

Kate e William parlano con i lavoratori del centro ambulanze
in foto: Kate e William parlano con i lavoratori del centro ambulanze