3 Giugno 2020
12:52

Kate Middleton ricicla in videochat: l’abito giallo da oltre mille euro ha un valore simbolico

Kate Middleton è apparsa nuovamente in videochat ma la cosa particolare è che ha detto addio agli abiti di lusso. È “tornata alle origini” e ha riciclato un vecchio look giallo perfetto per la primavera. Per quale motivo lo ha fatto? Quel vestito ha un valore simbolico.
A cura di Valeria Paglionico

Il lockdown è terminato lo scorso 1 giugno in Gran Bretagna ma, nonostante ciò, il principe William e Kate Middleton continuano a lavorare in smartworking, così da preservare la loro salute. Hanno passato l'intera quarantena con i tre figli ad Anmer Hall, l'enorme tenuta di campagna nel Norfolk, e, tra impegni lavorativi e feste di compleanno dei piccoli, non hanno potuto fare a meno delle videochat. Ieri si sono mostrati nuovamente in pubblico, anche se solo in versione digitale, lo hanno fatto per inviare un messaggio di ringraziamento ai lavoratori australiani che stanno combattendo in prima linea contro la pandemia. Quale migliore occasione di questa per riciclare un look dal valore simbolico? È proprio quanto fatto dalla Duchessa, che ne ha approfittato per rispolverare uno dei vecchi abiti indossati durante il tour del paese nel 2014, per la precisione quello che all'epoca era stato scelto per l'arrivo a Sydney.

Si tratta di un tubino giallo firmato Roksanda caratterizzato dalle maniche corte, lo scollo squadrato e dei dettagli a contrasto in bianco, il cui prezzo è di 900 sterline, ovvero poco più di 1.000 euro. Lo ha abbinato a un paio di orecchini a forma di foglia di Zoraida e per completare il tutto ha tenuto i capelli legati in un mezzo raccolto, l'acconciatura preferita anche da Meghan Markle per le videocall. Insomma, anche se negli ultimi tempi era apparsa più sofisticata che mai tra outfit di lusso e accessori costosi, ora Kate è "tornata alle origini" e dunque alla sua più grande passione, il riciclo. Il giallo non è forse il colore perfetto per rendere brillanti questi ultimi giorni di primavera? Chissà in quante la imiteranno per aggiungere un tocco di positività a questo periodo difficile.

Kate Middleton, la primavera in quarantena è in rosso: l'abito da videochat costa oltre 600 euro
Kate Middleton, la primavera in quarantena è in rosso: l'abito da videochat costa oltre 600 euro
Kate Middleton e la passione per il riciclo: ripropone l'abito del 2014
Kate Middleton e la passione per il riciclo: ripropone l'abito del 2014
13.109 di Donna Fanpage
Kate Middleton ricicla l'abito del 2012
Kate Middleton ricicla l'abito del 2012
48.457 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni