Kate Middleton mamma giocherellona: com’è la Duchessa nella vita privata
Tutti la conosciamo nelle sue vesti di duchessa di Cambridge e moglie del futuro re d'Inghilterra William e questi sono panni che le calzano a pennello. Gli inglesi sono fieri di Kate Middleton, che sembra incarnare il perfetto modello di futura regina, come a suo tempo lo era stata Lady Diana. Ma come si comporta quando non ci sono fotografi a immortalare il suo look ed esaminare ogni suo gesto? Insomma, com'è nella sua vita quotidiana di donna, moglie e mamma entro le mura domestiche? Per quanto possibile la 38enne cerca di mantenere la "normalità" in casa. Se in pubblico è ben consapevole che deve necessariamente trovare spazio il protocollo rigido di corte, quell'etichetta che i membri reali sono tenuti a rispettare viene messa da parte quando si spengono i riflettori.
Il dietro le quinte della vita di Kate Middleton
Secondo quanto raccontato a People da una fonte vicina alla royal family, Kate Middleton è una mamma giocherellona, ma rigorosa quando necessario: sta educando i suoi figli nel modo più normale possibile. Le loro giornate insieme trascorrono tra momenti felici di ricreazione e qualche rimprovero, quando serve. Insomma, è una mamma come tutte le altre. In casa si respira un clima rilassato: «Una casa familiare normale e frenetica, con i bambini che corrono e rovesciano le cose. Come donna, la duchessa è stata definita una che «non si dà arie» e che si dedica moltissimo ai suoi figli, nonostante i tanti impegni: «È la vita di una mamma che lavora con tre figli piccoli, solo che ha un lavoro diverso dagli altri».
Duchessa, ma prima di tutto mamma
Kate Middleton è mamma di tre bambini: George (7 anni), Charlotte (5) e Louis (2), nati dopo il matrimonio col principe William nel 2011. Con loro è stata definita «molto sicura di sé e non debole, se i bambini si comportano male vengono rimproverati». Se da un lato i bambini stanno cominciando a familiarizzare con l'ambiente reale che li circonda, dall'altro pare che la Middleton ci tenga a educarli mantenendoli «con i piedi per terra». Ma non è la sola a occuparsi dell'educazione dei piccoli. Si affida molto ai suoi genitori e un vero e proprio punto fermo è la tata di fiducia della famiglia Maria Turrion Borrallo, con loro dal 2014, quando il primogenito aveva 8 mesi. Fa parte del team anche Natasha Archer, la sua stilista e assistente personale. «Se guardi le persone intorno a lei, è una squadra compatta. Sarebbe persa senza Maria, Tash e tutti. Lavorano molto duramente, ma permettono a Kate di destreggiarsi tra tutto» ha rivelato la fonte.