video suggerito
video suggerito

Kate Middleton, le rigide regole che deve rispettare quando non è con il principe William

Kate Middleton un giorno salirà sul trono inglese al fianco di William ed è per questo che non le vengono concessi errori quando si parla di regole del protocollo. In pochi, però, sanno che è obbligata a comportarsi in un modo ben preciso quando non è col marito.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine

È ormai risaputo che la Royal Family è profondamente legata a una serie di rigide regole imposte dall'etichetta e i suoi membri sono costretti a rispettarle ogni volta che appaiono in pubblico. Certo, negli ultimi tempi Meghan Markle si è spesso ribellata al protocollo, dando prova di grande modernità, ma la verità è che le viene concesso solo perché insieme al marito Harry è molto bassa nella linea di successione al trono. Kate Middleton, al contrario, non ha così tanta libertà, probabilmente un giorno salirà sul trono al fianco di William ed è per questo che ogni suo piccolo errore fa non poco discutere, finendo al centro delle polemiche e delle critiche.

Oltre alle imposizioni che riguardano gli abiti e i look sfoggiati durante gli impegni pubblici, la Duchessa di Cambridge è tenuta a rispettare anche dei precisi obblighi comportamentali, soprattutto quando è lontana dal marito principe. Nel momento in cui è in sua compagnia deve inchinarsi solo davanti a chi ha un titolo più elevato rispetto al suo, dunque alla regina Elisabetta II, al principe consorte Filippo, al principe Carlo e alla moglie Camilla. Quando, invece, è da sola, deve inchinarsi anche davanti alle principesse di sangue, dunque alla principessa Anna, la figlia della regina, Beatrice ed Eugenie, le figlie del Duca di York. A fare eccezione è Sophie, contessa di Wessex, che, nonostante sia sposata con Andrea, uno dei figli della sovrana, ha l'obbligo di inchinarsi sempre di fronte a Kate Middleton, anche quando William non è con lei. Insomma, a quanto pare la vita da principessa non è così tanto desiderabile come si potrebbe pensare. In quante sarebbero disposte ad accettare tutte queste rigide regole senza fiatare?

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views