Continua il tour della Scozia del principe William e Kate Middleton: dopo un lungo periodo di lockdown e di smartworking, i due sono tornati in una delle terre a cui sono maggiormente legati, quella che li ha fatti incontrare per la prima volta. Hanno passeggiato tra i giardini della loro vecchia università e, nonostante siano passati più di 10 anni dal momento in cui si sono conosciuti, sono ancora innamoratissimi, a prova del fatto che la loro storia d'amore può essere definita davvero una favola moderna. Nelle ultime ore hanno preso parte al Beating of the Retreat al Palace of Holyroodhouse e ad attirare le attenzioni è stata la Duchessa, che ancora una volta ha dimostrato di essere un'indiscussa icona di stile.

L'abito cappotto di Kate Middleton

Dopo aver spopolato con il blazer blu ispirato a Lady Diana, Kate Middleton è tornata a mettere in mostra la sua innata eleganza. Il nuovo look sfoggiato in Scozia è infatti più glamour che mai e di sicuro farà impazzire le amanti del bon-ton. La Duchessa è tornata ai suoi tanto amati abiti cappotto, presentandosi al Beating of the Retreat con un modello celeste firmato Catherine Walker, una delle sue stiliste preferite. Si tratta di un vestito-soprabito con la gonna svasata al ginocchio, l'abbottonatura laterale, una maxi cintura che ha segnato il punto vita e delle spalline imbottite in pieno stile anni '80. Anche questo capo registrerà il sold-out?

Kate e William in Scozia
in foto: Kate e William in Scozia

I gioielli sono coordinati al look

Per completare il look celeste Kate Middleton ha scelto degli accessori in tinta, dai décolleté in camoscio di Emmy London alla mascherina di Amaia Kids. L'unico dettaglio "a contrasto"? La pochette nera di Strathberry, con la quale ha reso omaggio al paese ospitante, visto che è stata disegnata proprio in Scozia. La vera chicca dell'outfit della Duchessa sono stati però i gioielli firmati Kiki McDonough. Kate ha infatti sfoggiato un completo "floreale" in oro e pietre preziose azzurre: orecchini, collana e spilla erano coordinate e hanno aggiunto un tocco scintillante all'outfit. Insomma, la Middleton è una regina di raffinatezza e il suo ultimo look ne è l'ennesima dimostrazione.

I gioielli di Kate Middleton sono di Kiki McDonough
in foto: I gioielli di Kate Middleton sono di Kiki McDonough