Il Royal Baby, il terzo figlio del principe William e Kate Middleton, è nato ieri e, anche se il suo nome non è stato ancora comunicato, la notizia ha fatto il giro del mondo in pochissime ore. La mamma e il papà sono più felici che mai e come da tradizione poche ore dopo il parto hanno mostrato il piccolo fuori la Lindo Wing del St. Mary's Hospital di Londra. Nonostante avesse affrontato il travaglio poco prima, la Duchessa di Cambridge è apparsa splendida ed elegante con indosso un abito rosso fuoco molto simile a quello indossato dalla principessa Diana alla nascita di Henry.

L'abito rosso di Kate Middleton

Kate Middleton non si smentisce mai e anche a pochissime ore dal parto ha dato prova di essere una principessa raffinata e di classe. Ha infatti sfoggiato un look elegantissimo per mostrare per la prima volta il terzo figlio fuori la Lindo Wing del St. Mary's Hospital di Londra. La Duchessa di Cambridge ha indossato un abito rosso a trapezio di Jenny Packham, caratterizzato da una gonna lunga fino al ginocchio e un colletto bianco di pizzo. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté con il tacco color nude di Gianvito Rossi e ha tenuto i capelli sciolti perfettamente in piega. Anche se il vestito ha rivelato la pancia ancora gonfia, la Middleton è apparsa assolutamente impeccabile.

La scelta dell'outfit non sembrerebbe essere stata causale, sarebbe un omaggio alla principessa Diana, che per mostrare per la prima volta ai sudditi il secondo figlio Henry aveva scelto proprio il rosso. Non è la prima volta che succede una cosa simile, già alla nascita del principe George Kate aveva scelto un vestito a pois simile a quello che Lady D. aveva sfoggiato quando era apparsa per la prima volta in pubblico con William tra le braccia. Insomma, la Royal Family è ricca di tradizioni anche quando si parla di look. A questo punto non resta che aspettare di scoprire il nome del piccolo, consapevoli del fatto che la mamma e il papà dovranno rispettare delle regole imposte dal protocollo.