La regina Elisabetta II ha celebrato ieri le nozze di platino, è da ben 70 anni che va avanti il matrimonio con Filippo d'Edimburgo e, nonostante entrambi abbiano superato i 90 anni, sembrano essere più innamorati che mai. Per un traguardo tanto importante non potevano che organizzare una festa grandiosa. Si è tenuta al castello di Windsor e tra gli invitati c'erano tutti i rappresentanti della Royal Family, primi tra tutti i nipoti William ed Henry. Kate Middleton naturalmente non poteva mancare e ancora una volta ha lasciato tutti senza parole con il suo look impeccabile.

Kate Middleton indossa le perle della regina

I festeggiamenti per il 70esimo anniversario di nozze di Elisabetta II si sono tenuti in forma privata iri sera ma la Duchessa di Cambridge è stata avvistata in macchina poco prima di arrivare al castello. Ha lasciato intravedere un piccolo dettaglio che a nessuno è passato inosservato. Kate indossava un abito in pizzo nero di Diane Von Furstenberg da 785 sterline, lo stesso che aveva già indossato alla cena di gala di Anna Freud e alla Royal Variety Performance del 2014. Per completare il tutto ha poi scelto un gioiello davvero lussuoso: un girocollo con 4 fili di perle e una grossa chiusura decorata con dei diamanti che apparteneva alla regina in persona.

Prima di lei non lo aveva indossato solo Elisabetta II ma anche la compianta principessa Diana, che lo aveva usato per arricchire il look nel 1982 durante un banchetto a Hampton Court Palace. Insomma, la Middleton sembra amare alla follia i preziosi della famiglia reale, visto che più di una volta ha preso in prestito quelli appartenuti alla madre di suo marito: del resto, quale donna riuscirebbe a resistere di fronte a dei diamanti tanto grossi e brillanti?