Kate Middleton è la principessa inglese considerata una vera e proprio icona di stile in tutto il mondo. Ogni sua apparizione pubblica fa parlare e sono moltissime quelle che fanno di tutto per imitare i suoi look eleganti e impeccabili. Attualmente è incinta del suo terzo figlio e, dopo essere rimasta chiusa a Kensington Palace a causa dell'iperemesi gravidica che le ha provocato nausea e attacchi di vomito continui, è tornata a i suoi impegni ufficiali. Di recente, ad esempio, ha celebrato il Remembrance Day, la giornata che ricorda i morti durante la Prima Guerra Mondiale, sfoggiando un look decisamente inedito.

Kate Middleton ha un nuovo taglio di capelli?

Kate Middleton ha partecipato alla Remembrance Sunday Ceremony del 12 novembre, la cerimonia organizzata ogni anno in onore di tutti i caduti durante la Prima Guerra Mondiale, ed è apparsa leggermente diversa dal solito. La principessa ha indossato una giacca a doppio petto con dei grossi bottoni dorati decorata con dei papaveri rossi applicati sul petto, un simbolo patriottico. Per completare il tutto ha scelto un cappello nero a falda larga con una grossa decorazione in velluto ma la cosa particolare è che all'apparenza aveva un nuovo taglio di capelli. La Duchessa di Cambridge non aveva più il bob lungo fino alle spalle che aveva sfoggiato fino a qualche giorno fa ma un caschetto dal fascino retrò. Per la gioia di tutti quelli che amano la lunga chioma della Middleton, probabilmente si tratta solo di un "fax bob" con le lunghezze girate in sotto, visto che in alcune immagini dell'evento si intravedono delle punte nascoste che fuoriescono dall'acconciatura. Insomma, Kate ha seguito l'esempio di Blake Lively e per un giorno ha voluto rivoluzionare il suo aspetto.

Perché Kate Middleton ha dei fiori sul petto?

Nelle ultime settimana Kate Middleton ha preso parte a diversi eventi ufficiali e in ogni occasione ha sempre aggiunto un piccolo dettaglio che non è passato inosservato ai suoi look, una spilla con dei papaveri rossi applicata al petto. Si tratta di un simbolo del Remembrance Day, che in Gran Bretagna si celebra l'11 novembre, e per una settimana tutti i rappresentanti della famiglia reale indossano. Si chiama Remembrance Poppy, è un papavero rosso artificiale ed è legato ai veterani di guerra perché è il primo fiore che sboccia sui campi di battaglia. Viene prodotto fin dal 1922 dalla Poppy Factory di Richmond, una ditta-charity che realizza ogni anno 36milioni di questi fiorentini per produrre spille e corone in onore dei caduti durante la Prima Guerra Mondiale.