Domani, 31 agosto, ricorrerà il 20esimo anniversario della morte della principessa Diana e i figli William ed Henry non potevano che organizzare un evento commemorativo in suo onore. Lady D. è stata una delle donne più amate dal popolo inglese e, nonostante siano passati due decenni dalla sua scomparsa, viene ricordata ancora con affetto. Per l'occasione, i due eredi al trono si sono recati a Kensington Palace, precisamente a Sunken Garden, il giardino della memoria, dove hanno reso omaggio alla compianta mamma, facendo piantare i suoi fiori preferiti.

La regina Elisabetta e Carlo hanno deciso di non partecipare, suscitando non poche polemiche da parte dei sudditi britannici. Ad attirare le attenzioni dei media, però, non poteva che essere Kate Middleton, considerata l'erede di Diana, che ha voluto essere al fianco del marito in un momento tanto emozionante, anche se non ha mai avuto l'opportunità di conoscere la suocera di persona. La duchessa di Cambridge ha scelto un look solare ed estivo, nonostante la pioggia non le abbia dato tregua.

Ha infatti indossato un abitino a fondo verde con dei fiori arancioni della collezione Autunno/Inverno 2017 di Prada con una gonna lunga fin sotto al ginocchio, un fiocco sulla scollatura e leggermente più stretto sulla vita, così da rivelare la silhouette impeccabile. Ha completato il tutto con dei décolleté dal tacco alto color nude e ha poi tenuto i capelli sciolti e fluenti. Anche in un'occasione così commovente e spiacevole, la Middleton ha dimostrato di essere un'indiscussa icona di stile. Oltre alla passione per la moda e per i gioielli, sembra aver ereditato dalla suocera anche la semplicità: anche lei verrà considerata la "principessa del popolo" come era successo a Diana?