Arriva in questi giorni la notizia dalla Casa Reale secondo cui William d'Inghilterra e Kate Middleton saranno costretti a rinunciare al titolo di Duca e Duchessa di Cambridge. Tutto questo non avverrà nell'immediato, i Duchi non saranno più tali solo nel momento in cui Carlo diventerà Re dopo l'abdicazione della Regina Elisabetta o dopo la morte della sovrana d'Inghilterra.

Kate Middleton e William non perderanno ogni titolo nobiliare ma lo cambieranno nel momento in cui Carlo salirà sul trono. Da quel momento William riceverà il titolo di Duca di Cornovaglia nel momento in cui si troverà su suolo inglese, mentre in Scozia sarà Duca di Rothesay. Lo stesso vale anche per Kate Middleton che in entrambi i casi avrà gli stessi titoli nobiliari del marito William. Cosa accadrà invece ai tre figli di William e Kate? Sembra che George, Charlotte e Louis, oltre a conservare il titolo di Duchi di Cambridge, avranno anche quello di Duchi di Cornovaglia come la madre e il padre.

Quando Carlo salirà al trono, William e Kate potrebbero poi non ricevere mai il suo titolo di Principe di Galles poiché si tratta di un titolo non ereditario ma che viene concesso dal sovrano in acrica. La Regina Elisabetta concesse questo titolo a Carlo quando aveva solo 9 anni, a sua volta lui dovrebbe tramandarlo a William e Kate ma potrebbe anche non farlo una volta diventato Re. La Regina Elisabetta dopo il matrimonio di Carlo con Diana consegnò il titolo di Principessa del Galles anche all'allora moglie. Quest'ultima anche dopo il divorzio con Carlo riuscì, con una dura battaglia legale, a conservare il titolo di Principessa del Galles contro il volere della Regina Elisabetta, ci riuscì perché madre di William, l'erede al trono inglese.