Quale migliore occasione dell'inizio dell'estate per cambiare acconciatura, portando una ventata di freschezza alla propria immagine? Le star lo sanno bene e sono molte quelle che stanno rivoluzionando il loro look in previsione dell'arrivo della bella stagione. L'ultima ad averlo fatto è Kaia Gerber che ha pensato bene di "darci un taglio", passando alla pettinatura più trendy del 2019: ecco come si è mostrata sui social la figlia di Cindy Crawford.

Il nuovo taglio di capelli di Kaia Gerber

Kaia Gerber è ormai una modella di successo e, complice la sua mamma "famosa", riesce a infiammare le passerelle internazionali nonostante abbia solo 17 anni. Se fino a qualche giorno fa, però, aveva sempre portato i capelli lunghi fin sotto le spalle, nelle ultime ore ci ha dato un taglio netto ed è passata al caschetto. La figlia di Cindy Crawford si è ispirata alla moda del momento, quella del lob asimmetrico, che da lei viene portato con la fila laterale e il ciuffo. E' stata lei stessa a rivelare il nuovo look, postando sui social un selfie con tanto di didascalia "The drama cut", ovvero "Taglio drammatico". I fan hanno apprezzato non poco questa trasformazione, definendo la giovane modella ancora più bella e chic. Del resto, Kaia è così splendida che difficilmente si riuscirebbe a trovare un taglio di capelli che non le dona.

the drama cut by @guidopalau @sandyhullett

A post shared by Kaia (@kaiagerber) on

Tutte pazze per il lob asimmetrico

Kaia Gerber non è la prima a essere bassata al lob asimmetrico, prima di lei anche altre star hanno sfoggiato il taglio più trendy dell'estate 2019, da Anne Hathaway a Reese Witherspoon, fino ad arrivare a Demi Lovato e a Kim Kardashian. Il motivo per cui il caschetto è così tanto amato? E' incredibilmente versatile, si adatta a ogni tipo di viso e tipologia di capello, permettendo di dare vita alle acconciature più svariate. Può essere portato con la frangia, con dei ciuffi che cadono sui lati del viso oppure, ancora, con un vaporoso ciuffo laterale, l'importante è assecondare il proprio stile. Quando si hanno i capelli sottili si può optare per uno styling mosso, se si ha il viso tondo si farebbe meglio a puntare sul ciuffo laterale, se si ha il volto quadrato su una lunghezza medio-corta, insomma, il lob asimmetrico si rivelerà perfetto per tutte, non solo per le modelle dalla bellezza mozzafiato come Kaia Gerber.