Julia Vins è una ragazza di 20 anni, viene dalla dalla Russia ed è stata soprannominata la "Barbie muscolosa" dagli utenti del web. In soli 5 anni è stata capace di modificare completamente il suo corpo, diventando super scolpita. Sono molti coloro che l’hanno definita “la donna perfetta” e che, incantati dai suoi bicipiti gonfi e dai suoi addominali marmorei, hanno cominciato a seguirla su Instagram. Julia aveva 15 anni quando ha cominciato a dedicarsi al sollevamento dei pesi e, come ogni adolescente, era insicura del suo aspetto.

Il suo obiettivo era fare qualcosa per piacersi, così da accettare finalmente il suo fisico con tutte le imperfezioni e i piccoli difetti. Dopo aver provato il cardio-fitness, però, ha capito che delle attività simili non facevano per lei e ha optato dunque per il body bulding. Oggi, si allena 5 volte alla settimana, riesce ad alzare ben 190 chili e non potrebbe essere più felice, anche se ha un corpo muscoloso quasi quanto quello di un uomo.

E’ questa la mia strada, i miei familiari non mi hanno mai ostacolato. A molte persone che conosco è stato invece consigliato di smettere e di trovare un lavoro”, ha spiegato Julia, contenta di aver trovato uno sport che la appassiona per davvero. Naturalmente, associa l’attività fisica a una dieta rigorosissima, che le permette di mantenere i suoi muscoli tanto sodi. Per il futuro, sogna di superare ancora i suoi limiti e di far capire alle ragazze come lei che bisogna prendere il controllo sulla propria vita e sul proprio corpo: solo in questo modo si riuscirà a essere delle donne emancipate.