9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Josiah, il bimbo di 5 anni che offre il pranzo al senzatetto e commuove il web

Josiah ha solo 5 anni ma la sua gentilezza dovrebbe essere un esempio per molti adulti. Ha deciso di offrire un pranzo e di cantare una benedizione ad un senzatetto che vedeva sempre fuori ad un ristorante vicino casa. Il suo gesto ha commosso così tanto l’uomo che non è riuscito a trattenere le lacrime.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

Josiah ha 5 anni, viene dall’Alabama e il suo gesto toccante sta facendo il giro del web. Sua mamma Ava Faulk ha raccontato che il piccolo ha cominciato a fare moltissime domande nel momento in cui ha visto un uomo arruffato che teneva tra le mani un sacchetto, seduto fuori a una Waffle House a Prattville. Quando la donna gli ha spiegato che era un senzatetto, il piccolo le ha risposto semplicemente “Che significa? Dov’è la sua casa e la sua famiglia? Dove mangia?”.

Commosso dalla sua storia, ha così pregato la mamma di offrirgli un pranzo al ristorante. Una volta che l’uomo si è seduto al tavolo, però, nessuno lo ha servito poiché i dipendenti pensavano che non sarebbe stato in grado di pagare il conto. Così, è stato il piccolo Josiah a prendere in mano la situazione: ha portato il menù al senzatetto e si è assicurato che scegliesse ciò che davvero desiderava, anche i piatti più costosi. Alla fine, l’uomo ha scelto un semplice cheeseburger. Il bambino poi ha voluto mostrare ancora il suo grande cuore e gli ha cantano una benedizione prima che cominciasse a mangiare.

L’uomo, a quel punto, si è talmente tanto commosso da non essere riuscito a trattenere le lacrime. Nessuno era mai stato così gentile con lui ed è insolito che un comportamento simile arrivi da un bambino di soli 5 anni. La mamma del piccoloo va molto fiera di lui, ha infatti dichiarato: “Guardare mio figlio che fa commuovere qualcuno rimarrà uno dei miei più grandi successi come genitore”. Josiah, intanto, è contentissimo per aver compiuto una buona azione. Grazie a lui, quel senzatetto ha avuto finalmente un momento di felicità.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views