102 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jillboobs, capo coperto e seno in mostra. La moda che crea scalpore in Indonesia (FOTO)

Jilboobs è la nuova moda seguita dalle donne indonesiane, che associano al classico velo degli abiti tipicamente occidentali. La scelta è stata fortemente criticata poichè sarebbe simbolo di mancanza di integrità e serietà.
A cura di Valeria Paglionico
102 CONDIVISIONI
Immagine

Si sta diffondendo sempre più in Indonesia la moda del Jilboobs. Il termine nasce dalla fusione tra jilbab, il velo corto indossato dalle donne mussulmane, e boobs, la parola con cui nello slang inglese si indica il seno. Le donne indonesiane, coerentemente alle ultime tendenze, stanno utilizzando il tradizionale velo, associato ad abiti aderenti e sensuali usati in Occidente. Le autorità islamiche hanno fortemente criticato questa scelta poiché, nonostante le donne mantengano il capo coperto con il velo, mettono in risalto il loro corpo e le loro curve con vestiti estremamente attillati.

Il Consiglio indonesiano degli Ulema, autorità semiufficiale sull'Islam nel Paese, ha dichiarato addirittura che sarebbe rigorosamente illegale indossare il velo in questo modo poiché sarebbe simbolo di mancanza di integrità e serietà. Le donne coinvolte nella polemica hanno subito reagito, affermando di seguire semplicemente una tendenza e di indossare delle maglie che non sono volgari. La loro serietà non verrebbe intaccata dalla loro scelta. E’ stata creata anche una pagina Facebook, dove chiunque può condividere le proprie foto col Jilboobs: in pochissimo ha raggiunto i 41 mila like.

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views