Jennifer Aniston dice addio alle diete restrittive: ora si tiene in forma mangiando pane e pasta
Jennifer Aniston è un'indiscussa icona di bellezza a livello internazionale e, nonostante abbia ormai raggiunto i 52 anni, sembra non sentire affatto il peso dell'età che avanza, tanto da riuscire a fare concorrenza anche alle colleghe molto più giovani. Certo, ne è passato di tempo da quando ricopriva i panni di Rachel di Friends ma il suo aspetto sembra non essere cambiato: non ha perso il fascino e lo splendore che da sempre la contraddistinguono. Come ha fatto a tenersi in forma? Ha seguito a lungo una dieta super restrittiva ma ad oggi ha rivelato di aver reintegrato i carboidrati, non avendo paura di mangiare regolarmente pane e pasta.
La dieta low carbs di Jennifer Aniston
Per anni il segreto di bellezza di Jennifer Aniston è stata una dieta a basso contenuto di carboidrati, è proprio così che è riuscita ad arrivare ai 52 anni con una silhouette perfetta e invidiabile. È infatti cresciuta con una mamma dallo stile di vita super healthy ed è stato grazie a lei che fin da piccola ha imparato a seguire un'alimentazione low carbs e ad alto contenuto proteico, tenendosi dunque in forma senza mangiare pane, pasta, pizza e cibi che contengono elevate quantità di zuccheri e carboidrati. Da qualche tempo, però, le cose sono cambiate e, seppure con moderazione, ha rivoluzionato le sue abitudini a tavola.
L'attrice non esagera con le quantità
Come rivelato dal tabloid americano People, l'ex Rachel di Friends ha reintrodotto i carboidrati nella sua dieta, tornando a mangiare pasta, pane e pizza dopo decenni. Certo, si impone lo stesso un serie di limiti, soprattutto quando si parla di condimento e di porzioni, ma è chiaro che si tratta di una svolta nel suo stile di vita. "Ho iniziato a concedermi un piatto di pasta o un panino, quando mi va. Semplicemente non esagero con le quantità", ha spiegato l'attrice. Ora, dunque, punta su dei pasti che garantiscono tutti i macronutrienti necessari all’organismo. In questo tipo di alimentazione i carboidrati non sarebbero altro che una fonte energetica importante, anche se sarebbe bene prediligere quelli sotto forma di cereali (come riso, orzo, farro, pasta integrale).