28 Maggio 2021
14:53

Gli attori di Friends ieri e oggi: la trasformazione del cast della serie degli anni ’90

Friends: The Reunion è andato in onda il 27 maggio e ha visto tornare sugli schermi gli iconici protagonisti della serie a 17 anni dall’ultima puntata. Il loro aspetto è decisamente cambiato ma, nonostante qualche capello bianco e qualche ruga, Jennifer Aniston & co. continuano a essere delle leggende della tv.
A cura di Valeria Paglionico
Matt Leblanc
Matt Leblanc

Friends è tornato, l'iconica sitcom statunitense simbolo degli anni '90 ha visto i suoi leggendari protagonisti riunirsi per lo speciale Friends: the Reunion. È andato in onda il 27 maggio 2021, ovvero esattamente 17 anni dopo l'ultimo episodio, ed è stato un omaggio a tutti coloro che hanno amato quell'iconico gruppo di amici che, tra tazze di caffè, chiacchiere esilaranti e giochi di società, ha segnato un'intera generazione. Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross: chi non ricorda i personaggi interpretati da Jennifer Aniston &co.? Di tempo ne è passato dal primo ciak e sia il loro aspetto che il loro stile sono cambiati in modo drastico: ecco le foto che mostrano la trasformazione degli attori della nota serie tv.

Da Monica a Phoebe, la trasformazione delle donne di Friends

Che Jennifer Aniston avesse scoperto la ricetta segreta dell'elisir di "eterna giovinezza" è sempre stata una cosa nota ma è confrontando le foto di Friends: The Reunion con quelle del passato che diventa ancora più evidente. Nella serie ricopriva i panni di Rachel Green, era così bella e trendy che il suo taglio di capelli, il caschetto scalato, divenne il must-have dell'epoca e venne soprannominato proprio il "The Rachel".  Sono passati 17 anni da quando ha recitato per l'ultima volta nella sitcom ma, piuttosto che invecchiare, sembra ringiovanire.

Courtney Cox/Monica Geller
Courtney Cox/Monica Geller

A farle concorrenza, anche Courteney Cox, alias Monica Geller, che a 56 anni continua a vantare uno splendore mozzafiato e un fascino senza limiti. Certo, sul viso è comparso qualche piccolo segno del tempo ma non ha perso lo sguardo profondo e il sorriso smagliante che da sempre la contraddistinguono. L'ultima donna del cast è Lisa Kudrow, la mitica Phoebe Buffay: col passare degli anni ha detto addio al ciuffo laterale ma non ha rinunciato all'iconico biondo. Anche il suo viso appare leggermente più maturo rispetto al passato ma, nonostante ciò, l'attrice rimane un'indiscussa icona di bellezza.

Lisa Kudrow/Phoebe Buffay
Lisa Kudrow/Phoebe Buffay

Come sono cambiati Joey e gli altri attori di Friends

Sono soprattutto gli uomini di Friends a essere cambiati col passare del tempo. Sarà perché i capelli bianchi non lasciano spazio a dubbi o perché le prime rughe hanno segnato il loro viso, ma la cosa certa è che alcuni sono quasi irriconoscibili. Quello che appare maggiormente trasformato è Matt Leblanc, alias Joey, che ad oggi ha i capelli corti e chiari, le stempiature e qualche segno del tempo sul viso.

Matthew Perry/ Chandler Bing
Matthew Perry/ Chandler Bing

David Schwimmer, Ross Geller, ha ancora i capelli corti e a spazzola ma, per quanto riguarda il viso, ad oggi appare un tantino invecchiato, soprattutto se confrontato con le vecchie foto. Stessa cosa vale anche per Chandler Bing, il personaggio interpretato da Matthew Perry, che continua a incantare tutti con il suo sguardo nonostante l'avanzare dell'età e il passato difficile (si è ritrovato a combattere contro la dipendenza da droga e alcol dopo il successo internazionale della sitcom). Insomma, i ragazzi di Friends potranno pure essere cresciuti ma non hanno perso la bellezza e la simpatia che li hanno resi delle vere e proprie leggende della tv.

David Schwimmer/ Ross Geller
David Schwimmer/ Ross Geller
Stefania Orlando ieri e oggi: com'è cambiata la showgirl degli anni '90
Stefania Orlando ieri e oggi: com'è cambiata la showgirl degli anni '90
La trasformazione degli attori di Beverly Hills 90210
La trasformazione degli attori di Beverly Hills 90210
27.751 di Donna Fanpage
Friends: The Reunion, il nuovo look degli attori protagonisti vent'anni dopo
Friends: The Reunion, il nuovo look degli attori protagonisti vent'anni dopo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni