62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jayden e Gene, i gemelli nati prematuri alla 27esima settimana: “Erano più piccoli di un iPhone”

Lisa Worman ha 31 anni e due mesi fa ha partorito i suoi due gemellini Jayden e Gene. Sono nati prematuri alla 27esima settimana di gravidanza e nei primi giorni di vita hanno combattuto tra la vita e la morte. Oggi, dopo aver passato 2 mesi in ospedale, possono finalmente andare a casa.
A cura di Valeria Paglionico
62 CONDIVISIONI
Immagine

Lisa Worman è una donna di 31 anni, viene da Croydon, a Londra, e di recente è diventata mamma di due gemelli, Jayden e Gene, che però sono nati prematuri. Era solo alla 27esima settimana di gravidanza quando ha cominciato ad avvertire dei fastidi. Una volta giunta in ospedale, i medici hanno infatti scoperto che i piccoli avevano delle difficoltà nella crescita e che di lì a poco avrebbe dovuto partorire per evitare il peggio. Sono nati molto prima del previsto con un taglio cesareo e nei loro primi giorni di vita erano più piccoli di un iPhone.

"Ero terrorizzata, sapevo che era troppo presto per la loro nascita. Ho cercato di mantenere la calma ma è stato difficilissimo", ha spiegato Lisa, che ha temuto che i suoi gemellini potessero non sopravvivere. La prima volta che li ha visti ci ha messo un po' per capire che erano i suoi figli, erano minuscoli e attaccati alle macchine, la loro pelle era trasparente. Per Lisa è stata una situazione davvero surreale, anche perché non poteva fare a meno di preoccuparsi.

Per due mesi sono stati in terapia intensiva in ospedale, avevano difficoltà respiratorie e a Gene è stato diagnosticato il soffio al cuore. La mamma, però, non ha avuto il coraggio di abbandonarli e ha passato intere giornate al loro fianco. Alla fine, però, ce l'hanno fatta, dimostrando di essere dei veri e proprio combattenti. Oggi, dopo 60 giorni passati in ospedale, hanno avuto il permesso di andare a casa. La mamma Lisa è più felice che mai, averli tra le braccia nel suo letto è la sensazione più bella che abbia mai provato nella vita.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views