24 Gennaio 2019
17:41

Jayden e Gene, i gemelli nati prematuri alla 27esima settimana: “Erano più piccoli di un iPhone”

Lisa Worman ha 31 anni e due mesi fa ha partorito i suoi due gemellini Jayden e Gene. Sono nati prematuri alla 27esima settimana di gravidanza e nei primi giorni di vita hanno combattuto tra la vita e la morte. Oggi, dopo aver passato 2 mesi in ospedale, possono finalmente andare a casa.
A cura di Valeria Paglionico

Lisa Worman è una donna di 31 anni, viene da Croydon, a Londra, e di recente è diventata mamma di due gemelli, Jayden e Gene, che però sono nati prematuri. Era solo alla 27esima settimana di gravidanza quando ha cominciato ad avvertire dei fastidi. Una volta giunta in ospedale, i medici hanno infatti scoperto che i piccoli avevano delle difficoltà nella crescita e che di lì a poco avrebbe dovuto partorire per evitare il peggio. Sono nati molto prima del previsto con un taglio cesareo e nei loro primi giorni di vita erano più piccoli di un iPhone.

"Ero terrorizzata, sapevo che era troppo presto per la loro nascita. Ho cercato di mantenere la calma ma è stato difficilissimo", ha spiegato Lisa, che ha temuto che i suoi gemellini potessero non sopravvivere. La prima volta che li ha visti ci ha messo un po' per capire che erano i suoi figli, erano minuscoli e attaccati alle macchine, la loro pelle era trasparente. Per Lisa è stata una situazione davvero surreale, anche perché non poteva fare a meno di preoccuparsi.

Per due mesi sono stati in terapia intensiva in ospedale, avevano difficoltà respiratorie e a Gene è stato diagnosticato il soffio al cuore. La mamma, però, non ha avuto il coraggio di abbandonarli e ha passato intere giornate al loro fianco. Alla fine, però, ce l'hanno fatta, dimostrando di essere dei veri e proprio combattenti. Oggi, dopo 60 giorni passati in ospedale, hanno avuto il permesso di andare a casa. La mamma Lisa è più felice che mai, averli tra le braccia nel suo letto è la sensazione più bella che abbia mai provato nella vita.

Non si somigliano e sono nati in giorni diversi: Jayden e Xavier sono gemelli
Non si somigliano e sono nati in giorni diversi: Jayden e Xavier sono gemelli
E' nata alla 27esima settimana: è così piccola che il braccio entra nella fede del papà
E' nata alla 27esima settimana: è così piccola che il braccio entra nella fede del papà
È alla 27esima settimana e aspetta due gemelli: gli emozionanti movimenti dei piccoli
È alla 27esima settimana e aspetta due gemelli: gli emozionanti movimenti dei piccoli
35.757 di ViralVideo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni