Jamie Lee Curtis regina di stile a Venezia 2021: ritira il Leone d’Oro in animalier e col maxi spacco
Il Festival del Cinema di Venezia 2021 ha la sua regina: si tratta di Jamie Lee Curtis, l'attrice che durante la serata dell'8 settembre ha ricevuto il Leone d'Oro alla carriera. Baronessa, scrittrice, erede di una nobile stirpe di Hollywood, attivista per i diritti femminili e della comunità LGBTQ+: con l'ultimo capito di Halloween Kills (presentato alla Mostra tra le pellicole fuori concorso) ha ancora una volta consacrato il suo successo. Per un traguardo tanto importante e ambito non poteva che dare il meglio di lei in fatto di stile. Si è presentata sul red carpet in animalier e col maxi spacco, dando prova di essere un'icona di eleganza capace di mantenere intatta la sua classe anche in versione esuberante.
Il look di Jamie Lee Curtis a Venezia 78
Jamie Lee Curtis ha lasciato tutti senza parole sul red carpet di Venezia 78: a 62 anni ha dimostrato di non aver paura di osare e di saper mantenere la sua innata raffinatezza anche in versione audace. Si è infatti presentata alla cerimonia di consegna del Leone d'Oro con un appariscente abito animalier firmato Dolce&Gabbana, un modello leopardato in rosso e nero con il corpetto incrociato a maniche lunghe, un drappeggio che le ha segnato il punto vita e una lunga gonna con un profondo spacco laterale che ha rivelato le gambe lunghe e snelle. Al di là del tacchi a spillo, c'è un'altra "chicca" a cui non ha rinunciato: la mascherina coordinata (sempre in animalier red&black).
Jamie Lee Curtis, icona di bellezza e di stile a 62 anni
Fascino rigoroso e discreto, eleganza innata, sobrietà fusa a glamour: Jamie Lee Curtis ha uno stile inconfondibile ed è per questo che a 62 anni, continua a essere una vera e propria icona fashion. A Venezia 78 ne ha data l'ennesima prova, sbaragliando la concorrenza di "starlette" che hanno provato ad attirare i riflettori su sé tra scollature, pomposo tulle e maxi abiti principeschi. L'attrice e attivista ha osato ma non troppo: nonostante lo spacco e la stampa esuberante, è rimasta fedele ai capelli corti e grigi, ormai il suo marchio di fabbrica. Jamie Lee Curtis è una donna impegnata e di successo che va fiera della sua età: la chioma argentata e i segni del tempo per lei non sono altro che sinonimi di splendore.